Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comunicato del 02/07/2022: selezione per la copertura di 2 posti per le figure del personale ATA all’interno del programma Erasmus KA1 per la mobilità individuale (progetto “Euroteaching”).

erasmusA completamento del piano di mobilità individuale per i docenti e lo staff, si selezionano 2 posti per mobilità individuale destinati al personale non docente in servizio presso la nostra istituzione scolastica. La mobilità ha la durata di una settimana e deve essere realizzata tra luglio ed agosto 2022, entro la fine del progetto di cui in oggetto (31 agosto 2022). Si può mobilitare in qualsiasi Paese dell'Unione Europea per i seguenti obiettivi:
1. Sviluppo delle competenze digitali
2. Sviluppo delle competenze linguistiche
Si può mobilitare per l'obiettivo 1 solo se in possesso di certificazione linguistica in lingua inglese livello B1, in quanto tutti i corsi di formazione sono in lingua inglese.
Si può mobilitare per l'obiettivo 2 anche se non si hanno certificazioni né competenze in lingua straniera per seguire corsi di formazione per principianti: Livello A1-A2. Si può scegliere tra le seguenti lingue della comunità europea: inglese, francese, tedesco e spagnolo.
Le spese di viaggio, soggiorno e del corso saranno coperte dai fondi europei. Il beneficiario pertanto riceverà la somma spettante per realizzare la mobilità subito dolo la pubblicazione dei risultati della selezione. I beneficiari saranno seguiti dalla responsabile Erasmus+ sia nella ricerca e prenotazione dei corsi sia nell'organizzazione del viaggio.
Gli interessati sono pregati di compilare la richiesta al seguente link:

https://forms.gle/5WQGunfoA6TBUx219

entro e non oltre le ore 12.00 del 7 luglio 2022. Sarà requisito di ammissione l'ordine di arrivo delle richieste sul sito della scuola tramite il suddetto form.

La docente responsabile Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico Domenica Pipitò

 

Informazioni aggiuntive