Organigramma/Chi siamo a.s. 2022/2023

Organigramma a. s. 2022/2023

visualizza l'organigramma in formato pdf

Dirigente Scolastico: prof.ssa  Ester Elide Lemmo/prof.ssa. Palma Rosa Legrottaglie

Collaboratori del Dirigente Scolastico: proff. Claudio Rosanova (1° collaboratore) e Rita Pulejo (2° collaboratore); Isabella Di Santo (ref. area Didattica)

D.S.G.A.:
dott. Filippo Sottile
Vicario D.S.G.A.: Maria Bisognano

Responsabile Protezione Dati (RPD): Fabio Genovese

Animatore Digitale: prof. Claudio Rosanova

Responsabili di plesso

sede Valli: prof.ssa Rita Pulejo

sede Palacultura: prof. Claudio Rosanova

sede S. Antonino: prof.ssa Rosalia Lanza

sede Castroreale: prof.ssa Carmela Rossello

A.S. 2022/23 - Consiglio d'Istituto

Presidente:   - V. presidente:

Dirigente Scolastico: Lemmo E.L./Legrottaglie P.R.
Componente docenti: Bartolone M., Coppolino A., Di Santo I., Garsia L., Rao M., Rao R., Russo N.D., Trapani A.
Componente personale ATA: Bucolo S.G., Bruno A.
Componente genitori: Fazio R., Giorgianni V., Maio B., Rivetti N.
Componente alunni: Bongiovanni G., Branca A., Buccheri G.R., Crisafulli N.
Vicario DSGA: Bisognano M.

• Giunta esecutiva
  • Componenti: (docente), (ATA), (genitore), (studente).

Aree e Funzioni strumentali

• Area 0 (1 docente): coordinamento FFSS: prof.ssa Giovanna Pulejo
  • Area 1/2 (2 docenti): aggiornamento e gestione PTOF - valutazione/autovalutazione di istituto - Attività a sostegno dei docenti): prof.sse Maria Rao e Rosa Rao
  • Aree 2/3 (2 docenti): accoglienza – orientamento in entrata - valutazione esiti a distanza - aggiornamento docenti - orientamento in uscita: proff. Gianfranco Gravina e Leonardo Garsia
  • Aree 2/3 (1 docente): inclusione (H-DSA-BES) - aggiornamento docenti coordinamento istruzione domiciliare: prof.ssa Francesca Presti
  • Aree 3/4 (1 docente): coordinamento e organizzazione visite guidate e viaggi d'istruzione - attività Erasmus: prof.ssa Maria Tindara Anversa Grasso
  • Aree 3/4 (1 docente): rapporti con enti esterni e progetti con il territorio - PCTO:  prof.ssa Maria Bartolone

Dipartimenti (tra parentesi i referenti)

Dipartimento Lettere/IRC/AA: Pulejo Giovanna (sotto-dipartimenti - Classico: Russo Nicola; Scientifico: Pulejo G.; Sc.Umane/IPSSAS: Mogavero; Linguistico: Lanza)
Dipartimento Matematica/Fisica/Informatica: Giardina Antonino;
Dipartimento Scienze: Pulejo Rita M.G..;
Dipartimento Storico/Filosofico/Sociale/Economico: Di Santo Isabella;
Dipartimento Arte: Casdia Vincenza;
Dipartimento Scienze Motorie: Biondo Andrea;
Dipartimento Lingue Straniere: Drago Ferrante Annalisa (sotto-dipartimenti: Inglese: A. Drago - Francese; M. Bartolone - Spagnolo: L. Presti - Tedesco: C. Maio);
Dipartimento Inclusione/Integrazione: Presti Francesca.

STAFF/Commissioni - Responsabili e referenti

Responsabile orario scolastico: Claudio Rosanova - Referente organizzativo: Antonino Costantino - Responsabile attività sportiva: Andrea Biondo - Referente certificazione linguistica: Annalisa Drago Ferrante - Referente Mobilità Studentesca Internazionale: Annalisa Drago - Commissione Gruppo GLHO e Commissione Gruppo GLI: clicca qui  -  Referente Legalità: Giovanna Pulejo - Referente alla Salute: Rita Pulejo - Referente Primo Soccorso/Antincendio: Antonino Coppolino, Antonino Costantino, Andrea Biondo - Comitato di Valutazione: Presidente: D.S. Prof. Ester Lemmo; docenti: Maria Rao, Rosa Rao, Alessandra Trapani; genitore: ______; alunno: _______ - Commissione di lavoro per Ed. Civica: Leyla Recupero Trovato, Isabella di Santo, Giovanna Pulejo, Claudio Rosanova -  Commissione elettorale: Andrea Biondo, Antonino Costantino - Commissione referenti PON: Antonino Costantino, Giovanna Pulejo, Maria Rao, Rosa Rao, Claudio Rosanova - Nucleo Autovalutazione d'Istituto: Claudio Rosanova, Maria Rao, Rosa Rao, Giovanna Pulejo - Referente Covid: Claudio Rosanova - Sostituto referente Covid: Rita Pulejo - Referente sito (webmaster): Claudio Rosanova - Referente ambienti virtuali (Moodle&Cisco): Rosanova Claudio.

Coordinatori C.d.C.: clicca qui

Docenti e composizione C.d.C.:

Clicca qui per visualizzare i c.d.c. a.s. 2022/2023

- - - - - - - - - -

Rappresentanti Genitori C.d.C. e Rappresentanti Alunni C.d.C.

Webmaster: Claudio Rosanova

Informazioni sull'Istituzione

ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE

LICEO "ENRICO MEDI" BARCELLONA P.G.

sede: via degli Studi, 74 - 98051 Barcellona P.G. (ME)

Tel. 0909761268 / 0909795083 - Fax 0909799259

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

C.F. 90017860835 - Codice fatturazione elettronica: UFE56L

Codici meccanografici:

MEIS03400B - Codice istituzione (non esprimibile dal personale docente)

MEPS03401T - L. SCIENTIFICO BARCELLONA MEDI - Via San Vito, 76 - Barcellona P.G.
MEPC03401P - L. CLASSICO LUIGI VALLI - Via degli Studi - Barcellona P.G.
MEPM03401V - IST. MAGISTRALE 24 MAGGIO 1915 CASTROREALE - Via G. Siracusa, 1 - Castroreale

Plessi e indirizzi - clicca qui

ARCHIVIO

per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2021/2022 clicca qui