Organigramma/Chi siamo a.s. 2022/2023
- Dettagli
- Categoria: Risorse
- Visite: 8563
Organigramma a. s. 2022/2023
visualizza l'organigramma in formato pdf
Dirigente Scolastico: prof.ssa Ester Elide Lemmo/prof.ssa. Palma Rosa Legrottaglie
Collaboratori del Dirigente Scolastico: proff. Claudio Rosanova (1° collaboratore) e Rita Pulejo (2° collaboratore); Isabella Di Santo (ref. area Didattica)
D.S.G.A.: dott. Filippo Sottile
Vicario D.S.G.A.: Maria Bisognano
Responsabile Protezione Dati (RPD): Fabio Genovese
Animatore Digitale: prof. Claudio Rosanova
Responsabili di plesso
sede Valli: prof.ssa Rita Pulejo
sede Palacultura: prof. Claudio Rosanova
sede S. Antonino: prof.ssa Rosalia Lanza
sede Castroreale: prof.ssa Carmela Rossello
A.S. 2022/23 - Consiglio d'Istituto
Presidente: - V. presidente:
Dirigente Scolastico: Lemmo E.L./Legrottaglie P.R.
Componente docenti: Bartolone M., Coppolino A., Di Santo I., Garsia L., Rao M., Rao R., Russo N.D., Trapani A.
Componente personale ATA: Bucolo S.G., Bruno A.
Componente genitori: Fazio R., Giorgianni V., Maio B., Rivetti N.
Componente alunni: Bongiovanni G., Branca A., Buccheri G.R., Crisafulli N.
Vicario DSGA: Bisognano M.
- Giunta esecutiva
- Componenti: (docente), (ATA), (genitore), (studente).
- Area 0 (1 docente): coordinamento FFSS: prof.ssa Giovanna Pulejo
- Area 1/2 (2 docenti): aggiornamento e gestione PTOF - valutazione/autovalutazione di istituto - Attività a sostegno dei docenti): prof.sse Maria Rao e Rosa Rao
- Aree 2/3 (2 docenti): accoglienza – orientamento in entrata - valutazione esiti a distanza - aggiornamento docenti - orientamento in uscita: proff. Gianfranco Gravina e Leonardo Garsia
- Aree 2/3 (1 docente): inclusione (H-DSA-BES) - aggiornamento docenti coordinamento istruzione domiciliare: prof.ssa Francesca Presti
- Aree 3/4 (1 docente): coordinamento e organizzazione visite guidate e viaggi d'istruzione - attività Erasmus: prof.ssa Maria Tindara Anversa Grasso
- Aree 3/4 (1 docente): rapporti con enti esterni e progetti con il territorio - PCTO: prof.ssa Maria Bartolone
Dipartimenti (tra parentesi i referenti)
• Dipartimento Lettere/IRC/AA: Pulejo Giovanna (sotto-dipartimenti - Classico: Russo Nicola; Scientifico: Pulejo G.; Sc.Umane/IPSSAS: Mogavero; Linguistico: Lanza)
• Dipartimento Matematica/Fisica/Informatica: Giardina Antonino;
• Dipartimento Scienze: Pulejo Rita M.G..;
• Dipartimento Storico/Filosofico/Sociale/Economico: Di Santo Isabella;
• Dipartimento Arte: Casdia Vincenza;
• Dipartimento Scienze Motorie: Biondo Andrea;
• Dipartimento Lingue Straniere: Drago Ferrante Annalisa (sotto-dipartimenti: Inglese: A. Drago - Francese; M. Bartolone - Spagnolo: L. Presti - Tedesco: C. Maio);
• Dipartimento Inclusione/Integrazione: Presti Francesca.
STAFF/Commissioni - Responsabili e referenti
Responsabile orario scolastico: Claudio Rosanova - Referente organizzativo: Antonino Costantino - Responsabile attività sportiva: Andrea Biondo - Referente certificazione linguistica: Annalisa Drago Ferrante - Referente Mobilità Studentesca Internazionale: Annalisa Drago - Commissione Gruppo GLHO e Commissione Gruppo GLI: clicca qui - Referente Legalità: Giovanna Pulejo - Referente alla Salute: Rita Pulejo - Referente Primo Soccorso/Antincendio: Antonino Coppolino, Antonino Costantino, Andrea Biondo - Comitato di Valutazione: Presidente: D.S. Prof. Ester Lemmo; docenti: Maria Rao, Rosa Rao, Alessandra Trapani; genitore: ______; alunno: _______ - Commissione di lavoro per Ed. Civica: Leyla Recupero Trovato, Isabella di Santo, Giovanna Pulejo, Claudio Rosanova - Commissione elettorale: Andrea Biondo, Antonino Costantino - Commissione referenti PON: Antonino Costantino, Giovanna Pulejo, Maria Rao, Rosa Rao, Claudio Rosanova - Nucleo Autovalutazione d'Istituto: Claudio Rosanova, Maria Rao, Rosa Rao, Giovanna Pulejo - Referente Covid: Claudio Rosanova - Sostituto referente Covid: Rita Pulejo - Referente sito (webmaster): Claudio Rosanova - Referente ambienti virtuali (Moodle&Cisco): Rosanova Claudio.
Coordinatori C.d.C.: clicca qui
Docenti e composizione C.d.C.:
Clicca qui per visualizzare i c.d.c. a.s. 2022/2023
- - - - - - - - - -
Rappresentanti Genitori C.d.C. e Rappresentanti Alunni C.d.C.
Webmaster: Claudio Rosanova
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE
LICEO "ENRICO MEDI" BARCELLONA P.G.
sede: via degli Studi, 74 - 98051 Barcellona P.G. (ME)
Tel. 0909761268 / 0909795083 - Fax 0909799259
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
C.F. 90017860835 - Codice fatturazione elettronica: UFE56L
Codici meccanografici:
MEIS03400B - Codice istituzione (non esprimibile dal personale docente)
MEPS03401T - L. SCIENTIFICO BARCELLONA MEDI - Via San Vito, 76 - Barcellona P.G.
MEPC03401P - L. CLASSICO LUIGI VALLI - Via degli Studi - Barcellona P.G.
MEPM03401V - IST. MAGISTRALE 24 MAGGIO 1915 CASTROREALE - Via G. Siracusa, 1 - Castroreale
Plessi e indirizzi - clicca qui
ARCHIVIO
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2021/2022 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2020/2021 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2019/2020 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2018/2019 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2017/2018 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2016/2017 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2015/2016 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2014/2015 clicca qui
per visualizzare l'organigramma dell'a.s. 2013/2014 clicca qui