Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola - Azioni di sciopero intera giornata 23 e 24 settembre 2022 - SISA e CSLE

Si comunica che per le intere giornate del 23 e 24 settembre 2022 sono previste le seguenti azioni di sciopero:
- 23 settembre 2022: sciopero del comparto scuola per l'intera giornata del personale docente, dirigente ed ATA, di ruolo e precario, in Italia e all'estero, indetto dal Sindacato Indipendente Scuola e Ambiente SISA;
- 23 e 24 settembre 2022: sciopero del comparto scuola per le intere giornate del personale docente ed ATA, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole pubbliche, comunali e private proclamato dalla Confederazione CSLE (Confederazione Sindacati Lavoratori Europei) Comparto scuola.
Poiché le azioni di sciopero sopraindicate interessano il servizio pubblico essenziale "istruzione", di cui all'articolo 1 della legge 12 giugno 1990, n. 146 e alle norme pattizie definite ai sensi dell'articolo 2 della legge medesima, il diritto di sciopero va esercitato in osservanza delle regole e delle procedure fissate dalla citata normativa.

Informazioni aggiuntive