Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

24live.it - I.I.S Medi di Barcellona celebra gli Erasmusdays

24live

Contribuire a diffondere le opportunità, i risultati e i valori di Erasmus+ e dell'Unione europea. Questo l'obiettivo dell'Istituto di Istruzione Superiore Liceo Medi di Barcellona che ha celebrato gli Erasmusdays con un duplice evento.

Al mattino con gli studenti dei vari plessi dell'organizzazione scolastica (Valli, Palacultura, S. Antonino, Castroreale) con concerti, testimonianze degli allievi che hanno partecipato alle mobilità, lavori di gruppo per la realizzazione di cartelloni, video e spot; nel pomeriggio con un seminario rivolto ai docenti per la disseminazione dei risultati del progetto Erasmus KA1 "Euroteaching" ,che si è appena concluso, e per lo scambio di buone pratiche con altri docenti del territorio. Comune denominatore della kermesse è stata la musica, a cura dell'orchestra "Erasmus" del Medi: Anita Munafò (pianoforte) 3C Liceo Scientifico; Marisol Longo (violino) 3B Liceo Classico; Ginevra Chillari e Anna Milone (pianoforte) 2A Liceo Classico; Giorgia De Pasquale (pianoforte) 2B Liceo Classico; Irene Perdichizzi (violoncello) 1A Liceo Classico; Chiara Perdichizzi (violino) 5C Scientifico; Marco Casella (pianoforte) 4F Scientifico; Francesco Munafò e Girolamo Calabrò (pianoforte) 4D Scientifico; Domenico Calabrò (fisarmonica) 2D Scientifico; Sara Munafò (pianoforte) 5B1 Liceo Linguistico; Elisa Calabrese (violino) della classe 4A Liceo Scienze Umane.

continua a leggere su 24 live.it...

Informazioni aggiuntive