Comunicato del 18/10/2022 - Progetto - Un cortometraggio per il Medi

Agli studenti di tutte le classi - Ai docenti e ai coordinatori di tutte le classi - Ai genitori degli studenti del Medi - Al DSGA - Al Webmaster

Si comunica a tutti gli studenti dell’I.I.S. “Liceo E. Medi” che sono invitati a partecipare alla progettazione di attività e di proposte nell’ambito del percorso di orientamento in entrata. Dopo aver effettuato, pertanto, una suddivisione in gruppi (con componenti della stessa classe o di classi differenti), sono invitati a produrre un breve cortometraggio, non superiore ai 3 minuti, con il quale presentare agli studenti delle terze medie l’istituto. Il video andrà inviato all’indirizzo email della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 novembre 2022.

Una commissione appositamente predisposta e composta dai docenti dell’istituto sceglierà il cortometraggio migliore che verrà pubblicato sul sito della scuola all’interno della sezione di orientamento riservata agli studenti delle terze medie. Gli studenti delle classi quinte di ciascun indirizzo, così come lo scorso anno, sono invitati, altresì, a realizzare - singolarmente o per classe - una videointervista non superiore ai 3 minuti nel corso della quale spiegare il motivo per cui uno studente, al termine della terza media, dovrebbe scegliere l’indirizzo da lui/lei/loro frequentato. Le videointerviste dovranno essere inviate all’indirizzo email della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 20 novembre 2022.

Qualora per un indirizzo fossero presenti più videointerviste, la suddetta commissione sceglierà quella che da un punto di vista comunicativo sarà reputata la più efficace.

Le FF.SS. f.to prof. Leonardo Garsia e prof. Gianfranco Gravina

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie