Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

24live.it, 20/10/2022 - Scoperta la targa ricordo per Felice Giunta nell’atrio del plesso del PalaCultura dell’IIS Medi

24livefelice 24liveSi è svolta stamattina la cerimonia di scopertura della targa commemorativa in onore di Felice Giunta nell’atrio del plesso del PalaCultura dell’IIS Medi di Barcellona Pozzo di Gotto.

La lapide era già stata realizzata nel 2005 e posizionata nel cortile dell’ex plesso di via San Vito del Liceo Scientifico “Enrico Medi” un mese dopo la tragica aggressione che il 15 ottobre di 17 anni fa portò alla morte del 15enne Felice Giunta. Oggi dopo il trasferimento dell’istituto nel plesso del PalaCultura la targa è stata sistemata in una zona centrale dell’istituto, nell’area riservata al parcheggio dei mezzi con cui gli studenti raggiungono la scuola. La scelta, ribadita anche dal vice preside Claudio Rosanova, docente dello stesso Felice Giunta, e condivisa con l’ex dirigente dell’istituto Domenica Pipitò, è stata quella di renderle visibile ai ragazzi ogni giorno, come monito perchè questi episodi di sopraffazione e di bullismo non si ripetano più. ...continua a leggere su 24live.it...

20102022 Felice Giunta - targa felice giunta

Informazioni aggiuntive