Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Articoli

Comunicato del 17/11/2022 - 23 novembre 2022 – Celebrazione della Giornata Mondiale della Filosofia, “Metamorfosi dell’Umanesimo”

A tutti i docenti – Al webmaster

Il Ministero dell’istruzione in collaborazione con la Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e alcune istituzioni di cultura e ricerca, promuove anche quest’anno la celebrazione della Giornata Mondiale della Filosofia, indetta dall'UNESCO con l’iniziativa dal titolo “Metamorfosi dell’Umanesimo”, che si svolgerà il 23 novembre 2022, dalle ore 14:00 alle ore 18:00, in videoconferenza.

TERMINI E MODALITÀ DI ISCRIZIONE: La partecipazione alla Giornata di studi, per cui è previsto il rilascio di attestato di partecipazione, è riconosciuta tra le attività per la formazione del personale docente per un totale di quattro ore, è gratuita e non prevede costi di iscrizione. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 22 novembre 2022 secondo le seguenti modalità: 1. attraverso la piattaforma SOFIA, il Codice identificativo dell'iniziativa formativa è 78063, oppure: 2. compilando il modulo online disponibile al seguente link: https://forms.gle/xM5qSJPQkkwzxH4t9.

 Il link per la partecipazione sarà inviato ai corsisti in tempo utile per seguire i lavori.

La Giornata si potrà seguire sul canale YouTube InschibbolethTV, con accesso libero tramite l’indirizzo https://www.youtube.com/InSchibbolethTV .

In allegato il programma della giornata di studi.

La docente referente del Dipartimento storico/filosofico/economico/sociale

                  prof.ssa Isabella Di Santo

Informazioni aggiuntive