Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comunicato del 18 novembre 2022: concorso del logo (progetto Erasmus “Forest Fire Prevention”).

erasmus

Alle classi 2CS - 3CS - 4CS, 2DS - 3DS - 4DS del Liceo Scientifico, 2BL - 3BL -  4BL - 4EL del Liceo Linguistico, 2BC - 3BC - 4BC - 2AC - 3AC - 4AC del Liceo Classico, 2AU - 4AU del Liceo Scienze Umane e 3AP - 4AP IPSSAS.

La nostra istituzione scolastica indice un concorso interno finalizzato alla selezione di tre loghi (primo, secondo, terzo classificato) che andranno a concorrere al concorso finale che avrà luogo, a livello di partenariato, dopo il 15 Dicembre 2022. Ognuna delle classi di cui sopra potrà realizzare tre proposte di logo che devono essere caricate nel padlet seguente https://padlet.com/mariatindaraanversagrasso1/qnhq0hflwfnn0njm, riportando il nome dell’autore, della classe ed indirizzo (classico, scientifico etc.) ed una breve descrizione in lingua inglese per motivare la scelta delle immagini e della scelta grafica, entro il 4 dicembre 2022. Ogni proposta dovrebbe contenere: il titolo del progetto, una o più immagini legate alla tematica, il logo Erasmus, i simboli (bandiere o altro) dei Paesi partner: Italia, Turchia, Polonia, Spagna, Portogallo, Grecia. Saranno criteri di valutazione: l’originalità, la coerenza con il (i) topic del progetto, l’armonia delle forme (senso estetico), il contenuto (significato del messaggio). Il logo può essere realizzato con un tool digitale oppure può essere un disegno fatto a mano con qualsiasi tecnica, poi trasformato in jpeg o png. Si precisa che può essere un prodotto individuale o di gruppo. Tuttavia, ai fini dell’attribuzione del punteggio utile ai fini della selezione per le mobilità, saranno tenuti in considerazione solo lavori individuali.

Informazioni aggiuntive