Articoli

Comunicato del 23/11/2022 - 25 Novembre 2022: Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

noviolenzadonneAi docenti di tutte le classi, al DSGA, al webmaster

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne che ricorrerà venerdì 25 novembre, si invitano i destinatari in indirizzo, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, a sensibilizzare gli alunni su questa tematica di particolare attualità e rilevanza nell’ambito dell’educazione civica e del rispetto dei diritti umani.

La scuola rappresenta un luogo privilegiato dove contrastare gli stereotipi di genere, che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società; pertanto organizzare nelle classi momenti di informazione e riflessione significa educare alle differenze e mettere in discussione la cultura ed i rapporti sociali che sostengono la violenza.

La Commissione di lavoro per l’Educazione Civica.