Comunicato del 28/11/2022 – Progetto Lettura ed incontro con l’Autore

A tutti gli Alunni del Biennio - Ai Docenti di Lettere del Biennio - Ai Genitori degli Alunni in indirizzo

Si comunica agli alunni in Indirizzo che la Scuola organizza, nell'ambito dell'Ampliamento dell'Offerta Formativa, il Progetto Lettura ed incontro con l'Autore. Gli alunni, interessati all'iniziativa, potranno acquistare il libro "Il mistero di Anna" di Simona Lo Iacono edito da Neri Pozza, 2022 al prezzo di € 16,00.
Simona Lo Iacono, Magistrato presso il Tribunale di Catania, mescola realtà e finzione, intrecciando fatti reali e fatti immaginari, persone realmente esistite e personaggi di pura invenzione. In questo romanzo l'autrice siciliana narra la settimana che, nell'autunno del 1968, la piccola Anna Cannavò, undicenne siracusana, trascorre a Milano, ospite della scrittrice Anna Maria Ortese.
Si invitano i docenti di Lettere delle classi coinvolte a far pervenire, entro lunedì 5 dicembre 2022, il numero delle copie richieste dai singoli alunni alla prof.ssa G. Pulejo o al prof.re N. Russo. Seguirà un comunicato inerente alle modalità di pagamento per l'acquisto del testo.

Funzione Strumentale f.to prof.ssa Giovanna Pulejo

il vicario del Dirigente Scolastico prof. Claudio Rosanova