Comunicato del 20 gennaio 2023: concorso di pittura e disegno (progetto Erasmus “Forest Fire Prevention”).

erasmusAlle classi 2C-3C-4C, 2D- 3D- 4D del Liceo Scientifico, 2B-3B- 4B- 4E del Liceo Linguistico, 2B-3B- 4B- 2A-3A- 4A del Liceo Classico, 2A- 4A del Liceo Scienze Umane e 3A-4A IPSSAS.

La nostra istituzione scolastica indice un concorso interno finalizzato alla selezione di quattro dipinti e/o disegni (primo, secondo, terzo e quarto classificato) che parteciperanno alla mostra che sarà allestita durante la mobilità in Turchia (Antalya, 19-25 Marzo 2023) con il contributo di tutte le scuole partner (4 opere per ogni delegazione). Gli alunni delle classi di cui sopra possono concorrere con la creazione di un’opera (dipinto o disegno) la cui versione digitale dovrà essere caricata nel padlet seguente: https://padlet.com/mirellanversa/zty31dqvfp4h, riportando il titolo dell’opera, una breve descrizione dell’opera, il nome dell’autore, la classe ed indirizzo (classico, scientifico etc.), entro il 30 Gennaio 2023.

Ogni alunno può concorrere con una sola realizzazione artistica. Requisiti dell’opera: le dimensioni devono essere 30x50; il titolo e la descrizione devono essere scritti in lingua inglese; la tematica deve riguardare le foreste, gli alberi, le foglie, gli incendi boschivi, la biodiversità, la deforestazione; la tecnica è libera. Si precisa che deve essere un prodotto individuale e non di gruppo. Oltre la versione digitale, il candidato dovrà consegnare il dipinto o disegno, unitamente alla scheda di candidatura (clicca qui) allegata, contenente nome, classe, indirizzo, titolo e descrizione, entro la data del 30 gennaio, al docente responsabile del proprio plesso che, a sua volta, provvederà a consegnarlo al plesso Valli entro le ore 12:00 del 2 Febbraio 2023.

La referente prof.ssa Maria Tindara Anversa Grasso