24live - 15 Febbraio 2023 - Safer Internet Day: celebrato all’I.I.S. Medi la giornata di sensibilizzazione e prevenzione

Promuovere negli allievi un uso più consapevole di internet e prevenire il Cyberbullismo: questo l'obiettivo programmatico dell'IIS Liceo Medi, scuola dotata dal 2020 di un documento di e-policy, generato in cooperazione con Generazioni Connesse- MIUR, che ha celebrato il Safer Internet Day con un incontro- dibattito nell'Aula Magna del Plesso Valli.

24live"La rete- dichiara la Dirigente Scolastica dell'IIS Medi prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie- influenza la vita di tutti noi e in particolare dei giovani; sicuramente offre opportunità di conoscenza e di crescita ma può esporre a dei rischi. Per questo la scuola deve intervenire per offrire percorsi educativi efficaci sull'uso consapevole di Internet. L'educazione digitale è l'unico strumento efficace a disposizione di studenti, docenti e genitori per prevenire e/o affrontare le situazioni più complesse. In questo percorso educativo si colloca la celebrazione del Safer Internet Day che fa ormai parte del curricolo della scuola".

L'evento ha avuto come target gli alunni del biennio di tutti gli indirizzi dell'istituzione scolastica – grazie alla diretta in streaming che ha consentito la partecipazione degli allievi di tutti i restanti plessi. ...continua a legegre su 24Live.it...