Comunicato del 01/03/2023: Uscita PCTO “Blue economy: ambiente e mare” con MAREVIVO onlus Sicilia classi 3DS e 3FS – 08/03/2023.

Agli studenti delle classi 3D e 3F del Liceo Scientifico - Ai genitori degli studenti c.s. - Ai docenti dei c.d.c. c.s. - Al D.S.G.A. – Al webmaster – Agli A.T.
Si comunica che, nell'ambito delle attività previste per il percorso per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO), mercoledì 08 marzo 2023, dalle ore 08:15 alle ore 14.15, gli alunni in oggetto saranno impegnati in attività di raccolta, identificazione, classificazione, conta e pesata del beach litter secondo il protocollo di Ocean Conservancy - International Coastal Cleanup presso il tratto di spiaggia di via Cicerata.
Le attività si svolgeranno in presenza dei tutor interni e dell'Esperto esterno dell'Associazione Marevivo Delegazione Regionale Sicilia ed in collaborazione con Dusty Barcellona P.G., che fornirà supporto logistico con la presenza di operatori dell'azienda e del responsabile Dusty Educational, Arch. Antonia Teatino, per contribuire alla divulgazione del corretto protocollo di raccolta e differenziamento dei rifiuti. Si ricorda agli alunni di compilare e consegnare l'autorizzazione in Area FAD – sezione PCTO - entro e non oltre lunedì 06 marzo 2023.
Gli alunni raggiungeranno autonomamente il punto di ritrovo: Casette dei pescatori – Via Cicerata.

I tutor interni prof. sse Tommasa Imbesi e Leyla Recupero Trovato

La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie