Comunicato del 07/03/2023: bando di selezione alunni per n. 4 posti per partecipare alla mobilità in Spagna (Almeria) all’interno del progetto Erasmus+ KA220 “Forest Fire Prevention” .

updatedAgli alunni delle classi 2C-3C-4C, 2D- 3D- 4D del Liceo Scientifico, 2B-3B- 4B- 4E del Liceo Linguistico, 2B-3B- 4B- 2A-3A- 4A del Liceo Classico, 2A- 4A del Liceo Scienze Umane e 3A-4A IPSSAS.

Si comunica agli allievi delle classi di cui sopra che il viaggio in Spagna avrà luogo dal 14 al 20 Maggio 2023. La selezione dei partecipanti sarà effettuata secondo i seguenti criteri:

1. media scolastica dei voti scrutinio finale a.s. 2021/22;
  2. voto in lingua inglese scrutinio finale a.s. 2021/22: voto 6= 1 punto; voto 7= 2 punti; voto 8= 3 punti; voto 9=4 punti; voto 10= 5 punti;
  3. certificazione in lingua inglese (di almeno livello B1) punti 1 per ogni certificazione fino ad un massimo di 2;
  4. attività all’interno del progetto:1 punto per ogni attività ad eccezione dei vincitori dei concorsi (per primo classificato 3 punti, per secondo e terzo e/o quarto 2 punti). Sono eleggibili solo le attività documentate nei rispettivi padlet: 1) presentazione su statistiche e dati incendi boschivi in Italia ed in Sicilia o su cause ed effetti degli incendi boschivi; 2) creazione di una proposta di logo;3) partecipazione al concorso di poesia; 4) partecipazione al concorso del disegno/dipinto;

5)      presentazione sulla deforestazione (definizione, cause ed effetti), realizzata con qualsiasi tool digitale, da caricarsi entro la scadenza del presente bando nel seguente padlet:

1. attribuzione del punteggio ulteriore di 1 punto a chi possiede un ISEE non superiore a 20.000,00 euro.

A parità di punteggio precede chi ha l’ISEE più basso.

Gli alunni soggiorneranno in famiglia. Allegare dichiarazione disponibilità (clicca qui per il modello) a ricambiare ospitalità firmata dai genitori.

Gli allievi interessati dovranno compilare il seguente form entro le ore 12.00 di martedì 14 marzo 2023:

Il docente referente Maria Anversa Grasso

Per problematiche relative al form e al caricamento file contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dirigente Scolastico Palma Rosa Legrottaglie