Comunicato del 22/03/2023 - Corso PCTO “Professione Avvocato”

Agli alunni interessati delle classi 5AC-5AS-5DS-4DS-4EL-4AC-4BC-4BL-4F-4ASU – Ai docenti coordinatori delle classi in indirizzo-Ai genitori degli allievi in indirizzo - Al DSGA - Al Webmaster

Si comunica agli alunni interessati delle classi sopra indicate che, martedì 28 marzo 2023, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, si effettuerà il quarto incontro in presenza, che contemplerà la simulazione di un Processo Civile, a cura dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona P.G. L’incontro avrà luogo presso  la sede del Tribunale di Barcellona P.G.,dove gli allievi si recheranno autonomamente. Venerdì 31 marzo 2023, dalle ore 14.30 alle ore 17.30, in presenza, presso la sede del VALLI, si svolgerà l’incontro conclusivo del progetto sul tema “Diritto, giovani e tecnologie” – a cura dell’Ordine degli Avvocati di Barcellona P.G.

Si informano gli allievi che nell’area FAD dell’Istituto, nella classe virtuale PCTO “Professione Avvocato”, è stato inserito, s.v. “Simulazione di un Processo Civile- Diritto di Famiglia- Ascolto del Minore), un compito, con allegato il file “CASO PRATICO PROGETTO ALTERNANZA SCUOLA LAVORO LICEO MEDI a.s. 2022/2023 FOCUS DIRITTO DI FAMIGLIA”. Si invitano gli allievi a leggere attentamente il caso di studio e le indicazioni operative e organizzative propedeutiche e indispensabili alla simulazione del suddetto Processo Civile.

Il Tutor scolastico prof.ssa Salvatrice Ingemi

La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie