Comunicato del 19/05/2023 - PCTO “Stage animatori”: saldo quota, programma e informazioni.

Agli Alunni interessati delle classi 4BL e 4EL, 4ASU e 4AP partecipanti allo stage PCTO per animatori - Ai Genitori degli Alunni in indirizzo.

Si comunica che lo Stage si svolgerà da lunedì 29 maggio a giovedì 1 giugno 2023. Il costo dello stage (pensione completa, trasporto con pullman per Selinunte e ritorno, attività nel villaggio turistico) è di 280 Euro.

Si raccomanda di consegnare alla prof.ssa Bartolone per gli alunni del liceo linguistico e alla coordinatrice per le classi 4ASU e 4AP l’autorizzazione presente nella classe virtuale “PCTO stage animatori”, debitamente firmata, entro martedì 23 maggio 2023; si invitano inoltre i genitori a comunicare eventuali allergie o problemi di salute degli studenti tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. e per CC a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , allegando la relativa certificazione.

Si ricorda, infine, agli studenti di portare la carta d’identità.

La referente PCTO prof.ssa Bartolone

La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie

PROGRAMMA Stage PCTO per animatori

Dal 29 maggio al 1° giugno 2023

Luogo “Hotel Paradise Beach Resort” di Marinella di Selinunte (TP)

• Ore 7.30: partenza in pullman per Selinunte - piazzale davanti alla stazione ferroviaria di Barcellona P.G.
  • Pranzo a sacco a carico degli studenti
  • Arrivo all’Hotel Paradise Beach Resort check-in nel primo pomeriggio – sistemazione nelle camere
  • Il rientro è previsto giovedì 1° giugno 2023, ore 19.00 piazzale antistante la stazione ferroviaria di Barcellona P.G.

Gli alunni affiancheranno gli animatori nelle loro attività secondo un calendario concordato tra tutor scolastico e tutor esterno. Si prevedono comunque due escursioni (visita alle saline e della città di Marsala- Visita del parco archeologico di Selinunte)