P.O.N. “Costruire, abitare, pensare” - Codice identificativo Progetto 10.2.2A - FDRPOC-SI - 2022- 303 - Modulo: “Reportage di viaggio”

ponSi è concluso sabato, 20 maggio 2023, il Progetto 10.2.2A - FDRPOC-SI - 2022- 303 - Modulo: “Reportage di viaggio”, esperto Prof.ssa Rao Rosa, tutor Prof.ssa Russo Maria Eva, un progetto di 30h, tenutosi nei locali del Palacultura, in orario extrascolastico e secondo un calendario stabilito e pubblicato sul Sito Web d’Istituto.

Al progetto hanno partecipato 22 alunni di tutti gli indirizzi dell’IIS Medi: Bellinvia Mariagrazia, Fazio Emanuele Pio Maria, Cutrupia Giulia, Ingegneri Giada e Torre Karen della classe 1F del Liceo Scientifico Scienze Applicate; Pashaj Elenia della classe 2A del Liceo Classico; Castellano Zoe, Di Salvo Amanda e De Francesco Annalisa della classe 3A del Liceo Classico; Alizzi Miriam della classe 3B del Liceo Classico; Gerbino Simone e Lanari Paolo della classe 5A del Liceo Scientifico; Arbaoui Widad, Bachar Kawtar, Crea Carol e Giurdanella Asia della classe 1E del Liceo Linguistico; Calderone Benedetta Allegra, Fugazzotto Rebecca, Raffa Giuseppe, Rizzo Francesco, Scarpaci Federico e Valenti Rosa della classe 2A del Liceo delle Scienze Umane.

Il progetto ha mirato particolarmente allo sviluppo originale delle personalità e delle attitudini di ciascuno, attraverso la condivisione di strumenti e materiali didattici, di momenti di studio, di ricerca e anche di svago, negli intervalli, al fine di realizzare un clima sereno e una più efficace socializzazione tra tutti gli studenti partecipanti.

Gli alunni, che hanno lavorato in gruppo e con metodo laboratoriale, hanno dimostrato grande entusiasmo e originalità creativa, cimentandosi in un viaggio virtuale nel mondo degli eroi, del mito e della mitologia norrena, nella letteratura siciliana, conclusosi con la realizzazione del video “Time Machine yesterday & today”

time machine

clicca sull'immagine per il video