Settembre 2023 - Accoglienza alunni stranieri in mobilità: benvenuto Jeremias!

Un alunno argentino, Jeremias Barra, frequenterà per un anno il Liceo Medi. Nell'ambito della mobilità internazionale, il nostro Istituto promuove infatti sia le esperienze all'estero dei nostri alunni (la studentessa Ludovica Picciolo della classe 4 A Classico si trova attualmente in Francia per un programma annuale), ma anche l'accoglienza di ragazzi provenienti da paesi stranieri. Jeremias ha 16 anni, è di madrelingua spagnola, ma molto presto imparerà l'italiano! Il ragazzo è ospite a Barcellona presso la famiglia Calabrese. Lo scambio interculturale coinvolgerà non solo il ragazzo e la sua famiglia ospitante ma anche alunni, docenti e tutti i membri della comunità scolastica. Inserito nella classe 4 D Scientifico, Jeremias avrà modo di entrare in contatto con i diversi contesti e aspetti del nostro sistema socio-culturale, oltre che apprendere la lingua italiana. Benvenuto Jeremias da tutti noi!

La docente referente per la mobilità internazionale Prof.ssa Annalisa Drago Ferrante

La Dirigente Scolastica f.to Prof.ssa Ester Elide Lemmo

In basso: accoglienza di Jeremias al plesso Palacultura col vicepreside prof Rosanova e eremias con i nuovi compagni di classe e le proff. Drago e Raffa

Jeremias - Jeremias