Comunicato del 04/03/2015 - Corsi di avvio al conseguimento della certificazione informatica e linguistica – ulteriori indicazioni e chiarimenti. Elenco corsisti iscritti (corsi circ. n. 41)

Comunicato in pdf

Elenco iscritti ai corsi di cui alla circolare n. 41 del 26/01/2015 (accesso con username e password)

CORSI DI AVVIO AL CONSEGUIMENTO DELLA CERTIFICAZIONE INFORMATICA E LINGUISTICA – ULTERIORI INDICAZIONI E CHIARIMENTI

L’I.I.S. Liceo Medi di Barcellona ha attivato le procedure di iscrizione ai corsi di avvio al conseguimento della certificazione informatica e linguistica in due distinte fasi:

1. una prima fase di iscrizione ONLINE, con circolare n. 41 del 26/01/2015, riservata ESCLUSIVAMENTE agli studenti interni, in regola con il versamento del contributo volontario, ai seguenti corsi extracurriculari rientranti nelle attività supplementari di ampliamento dell’offerta formativa:
  • corso di preparazione informatica per il conseguimento della Patente Europea del Computer - Nuova ECDL START - per gli allievi delle classi prime e seconde;
  • corso di preparazione linguistica per il conseguimento della certificazione esterna di lingua inglese CAMBRIDGE ESOL EXAMINATIONS – livelli A2, B1, B2, C1 – per gli allievi di tutte le classi;
  • corso di preparazione linguistica per il conseguimento della certificazione esterna di lingua francese DELF – livelli A2, B1, B2, C1 – per gli allievi di tutte le classi;
  • corso di preparazione linguistica per il conseguimento della certificazione esterna di lingua tedesca GOETHE – livelli A2, B1 – per gli allievi di tutte le classi;
  • corso di preparazione linguistica per il conseguimento della certificazione esterna di lingua spagnola DELE – livelli A2, B1, B2 – per gli allievi di tutte le classi;

I suddetti corsi prevedono, per tutti gli iscritti (l’elenco è consultabile sul sito dell’IIS MEDI – Area FAD), un modulo “avvio” di 10 ore di lezione gratuita e, nel caso di esplicita accettazione da parte degli interessati, un ulteriore modulo “di completamento” di 20 ore di lezione per i quali è previsto il versamento, entro il 12 marzo 2015, di un’unica quota pari a € 60,00, da versare a mezzo bollettino postale n. 001015377789 oppure bonifico postale IBAN n. IT 05 N 07601 16500 001 015 377 789, intestato a ISTITUTO SUPERIORE MEDI – 98051 Barcellona P.G. (ME), con causale: “Iscrizione corso ampl. off. form”. La quota di iscrizione non è comprensiva del costo degli esami per il conseguimento della certificazione. La copia del bollettino dovrà essere consegnata il primo giorno del corso.

1. una seconda fase di iscrizione (corsi CERT per TUTTI), come da avviso pubblicato in data 27/02/2015, aperta A TUTTI GLI UTENTI, interni ed esterni alla scuola, secondo le modalità riportate nell’avviso e nel relativo allegato.

N.B. Gli studenti che si sono iscritti ai corsi di cui al punto A, non devono ovviamente iscriversi allo stesso corso di cui al punto B; possono eventualmente iscriversi ad uno dei corsi di cui al punto B, con la condizione che sia diverso da quello, di cui al punto A, in cui già risultano iscritti.

Esempi

• L’alunno interno Franco Verdi sì è iscritto al corso di 10 ore per la certificazione di lingua inglese (di cui al punto A), per cui non dovrà versare alcuna quota di iscrizione.
  • L’alunno interno Mario Rossi sì è iscritto al corso di 10+20 ore per la certificazione ECDL, per cui dovrà versare la quota di € 60; poiché intende partecipare anche al corso di certificazione di lingua inglese (punto B), si iscriverà compilando il modello allegato all’avviso del 27/02/2015, e verserà la relativa quota di € 130.
  • Il sig. Giuseppe Bianchi, esterno alla scuola, non potendo usufruire delle agevolazioni di cui alla circolare n. 41 e dovendo iscriversi al corso di Francese, compilerà il modello allegato all’avviso del 27/02/2015, e verserà la relativa quota di € 60.

Per eventuali chiarimenti contattare il sottoscritto all’indirizzo email claudiorosanova @ alice.it.

Il coll. del Dirigente Scolastico f.to prof. Claudio Rosanova