Progetto NHSMUN - Informativa e istanza di partecipazione

AGLI STUDENTI DELLE CLASSI QUARTE DI TUTTE LE SEDI ASSOCIATE

COMUNICATO DEL 21/10/2013

Oggetto: progetto simulazione diplomatica ONU

Anche per l’anno scolastico 2013/2014 si propone, in collaborazione con la società Ideagorà di Catania, il progetto NHSMUN, corso avanzato in negoziazione internazionale, che si concluderà con una simulazione al Palazzo di vetro dell’ONU a New York, nella prima decade di Marzo 2014.

Il progetto prevede un corso di formazione che sarà effettuato da esperti esterni presso il nostro Istituto in orario pomeridiano e che sarà articolato in 30 ore di didattica frontale , 25 per la ricerca e lo studio individuale\ e 30 per la partecipazione al Model , per un monte ore complessivo di 85 ore.

La quota di partecipazione è fissata in euro 1670,00 (pagabile in quattro rate mensili a partire da Novembre ) e comprende: volo A/R Catania/ New York , alloggio in hotel 4 stelle al centro di Manhattan, con colazione inclusa, per 8gg e 7 notti , transfert aeroporto/hotel A/R, fee di iscrizione al model UN ed ingresso alle Nazioni Unite, accesso diretto alle maggiori attrazioni della città (Metropolitan Museum, American Museum of Natural history, Guggenheim Museum, the Museum of Modern Art , Statue of Liberty, Empire State Building Observatory), tasse di soggiorno stato e città di New York, assicurazione sanitaria di base, attività di formazione, attestato di partecipazione e materiale didattico.

La quota non comprende le tasse aeroportuali  e i pasti (pranzi e cene).

Sono previste borse di studio per gli studenti più meritevoli, messe a disposizione dall’Ideagorà.

La selezione dei partecipanti sarà effettuata sulla base della media dei voti riportata nell’anno scolastico precedente.

Gli alunni interessati dovranno presentare in segreteria istanza di partecipazione, all’A.A.  sig. La Spada, compilando l’apposito modulo allegato, entro il 28 ottobre 2013.

Il docente referente                                                                       Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Maria Anversa Grasso                                                    dott.ssa Domenica Pipitò

visualizza il documento in pdf con allegata l'istanza di partecipazione