Comunicato del 08/11/2023 – Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - 25 novembre 2023 - riflessioni e approfondimenti.

stopviolenzadonneAi Docenti di tutte le classi - Agli Studenti di tutte le classi - Al D.S.G.A. - Al Webmaster

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, che ricorre il 25 novembre, si invitano i docenti in indirizzo, nell’ambito della propria autonomia didattica ed organizzativa, a sensibilizzare gli alunni a partecipare con un elaborato (foto, disegni, video, poesia, ppt) o qualsiasi altra opera che abbia come riferimento l’abolizione di ogni forma di violenza contro le donne.

Si ricorda che la Scuola rappresenta un luogo privilegiato dove contrastare gli stereotipi di genere, che sono alla base di una visione errata di donne e uomini nella società, e contribuisce alla diffusione dell’educazione al rispetto e alla lotta contro ogni violenza e discriminazione.

I lavori realizzati in formato digitale (foto, disegni, video, ppt …) dovranno essere inseriti, entro e non oltre il 21/11/2023, nel padlet “Ogni volta che una donna lotta per se stessa, lotta per tutte le donne (Maya Angelou)”, al link di seguito indicato:

Si riportano alcuni link per accedere a materiali utili all’approfondimento del tema:

La Commissione di lavoro per l’Educazione Civica

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo