Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Dal 1° dicembre 2023 - MIM: nuovo sistema di posta elettronica per docenti e ATA

A partire dal mese di novembre 2023 il Ministero migrerà le vecchie caselle di posta @posta.istruzione.it su un nuovo sistema a seguito di decorrenza dei termini contrattuali.

Tutte le caselle di posta elettronica @posta.istruzione.it attive saranno automaticamente ricreate sul nuovo provider con il nuovo dominio maggiormente evocativo per il personale che le utilizzerà: @scuola.istruzione.it. Le relative indicazioni per l'accesso e l'utilizzo saranno inviate alle vecchie caselle.

Dal 1 dicembre 2023 tale indirizzo e-mail sarà aggiornato automaticamente all'interno del sistema informativo del Ministero dell'istruzione e del merito. I messaggi e i contatti presenti nella vecchia casella @posta.istruzione.it non saranno migrati automaticamente nella nuova per ragioni di privacy, sarà necessario, pertanto, salvare quelli importanti entro il 7 dicembre 2023, data di disattivazione della vecchia casella.

...continua a leggere sul sito del MIM...

Informazioni aggiuntive