Il Medi presente all’incontro-dibattito “Neoumanesimo - Il ruolo delle donne nella promozione dei diritti umani” del 26 gennaio 2024, promosso dal Rotary Club di Barcellona P.G.

L'Istituto d'Istruzione Superiore "E. MEDI" presente all'incontro-dibattito "Neoumanesimo - Il ruolo delle donne nella promozione dei diritti umani" del 26 gennaio 2024, promosso dal Rotary Club di Barcellona P.G., presso la Sala "Parco Maggiore La Rosa".
A rappresentare l'Istituto, per il dirigente scolastico, prof.ssa Ester Elide Lemmo, il prof. Gianfranco Gravina, responsabile della didattica.
Il Medi ha partecipato al concorso "Essere donna: valore e significato", indetto dal Rotary Club per le scuole primarie e secondarie del territorio, sulla rilevante tematica dell'emancipazione femminile.
I ragazzi della sezione del Liceo classico "Valli" hanno presentato nel corso dell'evento i loro elaborati declinati secondo diverse tipologie:
L'intera classe 1AC del Liceo Classico, guidata dalla prof.ssa Lucia Bruno, ha realizzato uno spot promozionale liberamente ispirato al tema dal titolo "Come un quadro di Seurat". Tre alunne della 3BC del Liceo Classico "Valli", Marta Alberto, Giulia Giunta e Marisa Gullì, docente Gianfranco Gravina, hanno esposto le loro produzioni scritte sotto forma di saggio breve sulla tematica.
Al termine della serata il presidente del Rotary Club, Avv. Antonino Ravidà, ha consegnato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione, nell'attesa di conoscere nei prossimi giorni i nominativi dei vincitori del concorso, che ha registrato la partecipazione di numerosi Istituti della provincia.
La manifestazione ha riscosso un notevole successo di pubblico.

Alcune immagini dell'incontro

rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24 - rotary24