Comunicato del 09/02/2024 – Incontro di approfondimento sul tema “La violenza sulle donne ed i diritti della Donna” (01/03/2024)

Agli studenti di tutte le classi - A tutti i docenti -. - Al webmaster

Nell’ambito dell’attività UDA su “Diritti Umani – La violenza sulle donne ed i diritti della Donna”, promossa dall’I.I.S. Medi – Sede di Castroreale, si informano i docenti e gli studenti in indirizzo che Venerdì 1° marzo 2024, dalle ore 11.00 alle ore 13.00, si svolgerà nei locali dell'Istituto Superiore "E. Medi", sede di Castroreale, un incontro di approfondimento sul tema “La violenza sulle donne ed i diritti della Donna” con la partecipazione dell’avv. Rita Ielasi, Presidente Nazionale p.t. dell’Ass. Naz. Cammino ed esperta giuridica di settore.

L'incontro prevede l’approfondimento della tematica relativa alla violenza sulle donne con particolare riferimento agli aspetti giuridici e sociologici dell’attuale fenomeno del femminicidio ed alle forme di tutela offerte alla Donna dall’Ordinamento Giuridico; a conclusione verrà lasciato spazio alle domande che potranno essere poste dai docenti e dagli studenti.

L'evento sarà seguito in modalità telematica dagli studenti di tutte le classi dell'Istituto, secondo le seguenti modalità:

- alle ore 11.00, il docente della quarta ora avrà cura di avviare il collegamento nella rispettiva aula di lezione mediante il collegamento al link riportato in area fad riservata a tutti gli utenti registrati (link).

A seguire i docenti si alterneranno secondo il proprio orario di servizio. Il collegamento impegnerà gli studenti sino alla quinta ora, al cui termine, le lezioni proseguiranno come da orario.

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo