Comunicato del 27/03/2024 - Rappresentazione teatrale “L’uomo di Girgenti: figlio del Kaos” (15/04/2024)

Agli Alunni delle classi TERZE e QUINTE - Ai Docenti - Ai Genitori degli Alunni in indirizzo

Si comunica ai Docenti e agli Alunni in oggetto che lunedì 15 aprile 2024, alle ore 09:30, si terrà presso il teatro “Vittorio Currò” dell’Oratorio Salesiano di Barcellona P.G. la  rappresentazione teatrale “L’uomo di Girgenti: figlio del Kaos”.

Il lavoro si compone di due atti. Il primo è incentrato sulla vita dello scrittore siciliano, raccontata e spiegata attraverso il succedersi di voci narranti, poesie, immagini e canzoni. La seconda parte del lavoro, invece, offre un atto unico del girgentino, “La Patente”,  testo esemplificativo della forma come categoria che limita l’essere, imponendogli una maschera non corrispondente a ciò che sente. Il costo del biglietto è di € 7,00.

Gli studenti interessati consegneranno la suddetta somma e l’autorizzazione al Coordinatore di Classe entro e non oltre lunedì 08 aprile 2024. Si pregano i docenti di far pervenire tutta la modulistica (nominativi degli alunni non partecipanti, elenco degli alunni partecipanti, autorizzazioni e rispettive quote di partecipazione) alla professoressa Giovanna Pulejo entro e non oltre il 9 aprile 2024.

Si allega autorizzazione.

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo