Comunicato del 12/04/2024: modulo C- Progetto “Consapelvomente”-UNIME

Agli alunni delle classi 5FS - 5DS - 5AC - 5BC - 5CS - 5EL - 5BL - 5AU - 5AP. Ai coordinatori delle classi in indirizzo - Ai docenti dei consigli di classe in indirizzo

Si comunica agli alunni in indirizzo che mercoledì 17 aprile dalle ore 8.30 alle ore 13.30 nei locali del Palacultura si svolgerà il modulo C inerente al progetto d’orientamento in uscita valido come PCTO “Consapevolmente” proposto dall’UNIME.  Tali attività, guidate da un docente dell’Università degli Sudi di Messina, hanno come obiettivo il “Consolidamento delle competenze trasversali (problem solving, decision making, autostima e autoefficacia) per la costruzione del progetto di sviluppo formativo e professionale. Tale modulo si configura come un percorso di orientamento ideato con l’intento di promuovere l’autoanalisi delle proprie caratteristiche e facilitare l’esplorazione, attraverso il gruppo, di tutte quelle dimensioni che possono sostenere lo studente nella progettazione del suo futuro.”

Gli alunni sotto elencati dovranno presentarsi alle 8.15 alla prof.ssa Pulejo. Gli allievi risulteranno pertanto fuoriclasse.

Il gruppo Progetto Economia, inoltre, venerdì 19 aprile 2024 si recherà al dipartimento di Economia come da comunicato

Elenco alunni

Messina Chiara