26-28/04/2024 - Eccellenze del Medi con i Piccoli Cantori
- Dettagli
- Categoria: Notizie/News dal Medi
- Visite: 873
Dal 26 al 28 aprile 2024, con l’associazione corale “I Piccoli Cantori” di Barcellona Pozzo di Gotto, diversi alunni del nostro istituto hanno partecipato al 72° European Music Festival for Young People – Neerpelt, coordinati e diretti dalla Maestra Salvina Miano, pluripremiata direttrice barcellonese. I vari coristi hanno partecipato a ben 4 categorie di concorsi differenti, aggiudicandosi prestigiosi premi di importanza internazionale.
Si elencano le categorie e gli studenti del nostro istituto che, insieme a molti altri coristi dell’associazione, hanno preso parte alle competizioni:
Categoria A2 – Cori di voci bianche fino a 14 anni - Primo premio cum laude (punteggio da 90 a 97 punti)
- Arcoraci Adele, 1AC
- Buttino Carola, 2AU
- Cuffaro Anna, 1AC
- Gentile Alice, 1AU
- Munafò Serena, 1CS
- Perdichizzi Irene, 2AC
Categoria C – Cori misti – Primo premio summa cum laude (punteggio da 98 a 100 punti)
- Benvenga Giulia, 4AC
- Bonavita Sofia, 2CS
- Calabrò Domenico, 3DS
- Calabrò Girolamo, 5DS
- Crifò Elena, 4FS
- Genovese Lorenzo, 3CS
- Milone Anna, 3AC
- Munafò Anita, 4CS
- Munafò Francesco, 5DS
- Perdichizzi Irene, 2AC
- Valenti Emma, 3CS
Categoria D - Cori di voci bianche, serie Pennant (cori premiati in concorsi e festival internazionali) – Primo premio cum laude (punteggio da 90 a 97 punti)
- Arcoraci Adele, 1AC
- Bonavita Sofia, 2CS
- Buttino Carola, 2AU
- Cuffaro Anno, 1AC
- Gentile Alice, 1AU
- Munafò Serena, 1CS
- Perdichizzi Irene, 2AC
Categoria E – Cori giovanili a voci pari - serie Pennant (cori premiati in concorsi e festival internazionali) – Primo premio cum laude (punteggio da 90 a 97 punti)
- Arcoraci Adele, 1AC
- Bonavita Sofia, 2CS
- Buttino Carola, 2AU
- Cuffaro Anno, 1AC
- Gentile Alice, 1AU
- Munafò Serena, 1CS
- Perdichizzi Irene, 2AC
I migliori auguri e i complimenti vanno, ancora, alla Maestra Salvina Miano e agli alunni che, con passione e impegno, portano alto il nome di Barcellona Pozzo di Gotto anche all’estero, grazie all’amore per la musica.