Comunicato del 18/07/2024: riapertura bando per selezione per 1 posto mobilità lungo termine (30 gg) in Francia (Angers) all’interno dell’Accreditamento Erasmus KA1, in seguito alla rinuncia di una delle due alunne precedentemente selezionate
- Dettagli
- Categoria principale: Progetti vari
- Categoria: ERASMUS PLUS
- Visite: 509
Alle alunne dell'IIS Medi di età compresa tra i 16 e di 17 anni di tutti gli indirizzi della scuola.
Si seleziona n. 1 alunna disposta a:
- mobilitare in Francia per seguire le lezioni presso il Lycée Jean Moulin di Angers, dal 15 marzo al 15 aprile 2025, all'interno dell'Accreditamento;
- anticipare ospitalità dell'alunna partner francese dal 15 ottobre al 15 novembre 2024.
L' alunna sarà alloggiata nella boarding school del Liceo d'Angers dal lunedì al venerdì e nella famiglia ospitante nei weekend, ma non si esclude la possibilità di un soggiorno in famiglia per tutta la durata della mobilità. In ogni caso la famiglia ospitante provvederà alle spese del soggiorno e dei pasti (colazione, pranzo e cena). L'alunna riceverà, grazie ai fondi Erasmus, una somma per l'acquisto dei biglietti aerei, il trasporto in loco ed altre spese etra non sostenute dalla famiglia ospitante durante il soggiorno.
Si richiede la conoscenza, certificata, della lingua francese oltre che della lingua inglese.
La selezione sarà effettuata in base ai criteri del Regolamento Erasmus d'Istituto. In base alle condizioni imposte dalla scuola ospitante l'alunna deve essere nata nel periodo tra giugno 2007 e giugno 2008.
Le alunne interessate possono candidarsi cliccando qui entro le ore 18.00 di giovedì 25 luglio 2024.