Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Comunicato del 20/09/2024 - “La Mela di AISM”. Il 4 ottobre, Giornata del Dono, e il 5 e 6 ottobre in 5.000 piazze italiane.

aismAi Docenti - Agli Alunni - Ai Genitori degli Alunni - Al Personale ATA - Ai referenti di plesso - Loro sedi

Si trasmette ai docenti, agli alunni e al personale ATA il seguente comunicato dell'AISM pervenuto in data odierna:
"Quest'anno "La mela di AISM", celebra il suo 30° anniversario. Nato nel 1994, questo evento, promosso dall'Associazione Sclerosi Multipla (AISM) ha raccolto oltre 61 milioni di euro, sostenendo la ricerca, i servizi sul territorio destinati alle persone con sclerosi multipla e rappresentando i loro diritti e bisogni. Oggi l'evento continua a finanziare la ricerca e a potenziare le prestazioni necessarie per chi convive con Sclerosi Multipla, NMOSD, MOGAD e patologie correlate. L'evento si svolgerà dal 4 ottobre al 6 ottobre in tutta Italia, sotto l'Alto patrocinio del Presidente della Repubblica, per sensibilizzare, informare e raccogliere sempre più fondi ( ...) E' grazie alle persone, motore pulsante del nostro movimento, che possiamo raggiungere traguardi decisivi per fermare o lenire gli effetti della sclerosi multipla."
Per quanto sopra, ciascuna classe, in maniera volontaria, provvederà a raccogliere entro le ore 11.00 di martedì 1 ottobre 2024 le somme (multiple di 10 €) e ad inserirle in una busta (recante classe, sezione, indirizzo e importo raccolto); la busta dovrà poi essere affidata al responsabile di plesso; a partire da lunedì 7 ottobre 2024, si provvederà alla consegna dei sacchetti di mele.

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo

Informazioni aggiuntive