Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Pubblicazione del prof. Capone

Il prof. Alessandro Capone, docente del ns. Istituto, ha appena pubblicato (insieme al Professore Neil Feit) un volume di filosofia del linguaggio su 'atteggiamenti 'de se' (es. Mario crede di  essere simpatico) nella serie CSLI dell'Università di Stanford. Tale volume raccoglie contributi di professori di linguistica o filosofia delle Università di Oxford, Cambridge, Stanford, New York, Groningen, Verona, ecc.).

Il volume è distribuito da Chicago University Press. Gli articoli trattano l'argomento delle credenze 'de se' da un punto di vista linguistico, epistemologico e metafisico. Il volume purtroppo è accessibile solo per specialisti della materia, trattandosi di uno degli argomenti più difficili della filosofia del linguaggio o della linguistica.  John Perry, James Higginbotham, Wayne Davis, M. Devitt, K. Jaszczolt sono tra i filosofi/linguisti  più importanti a livello internazionale.

Visualizza alcune pagine del libro - link allo spazio web "Attitudes De Se"

Informazioni aggiuntive