Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Il saggio di Patrizia Zangla nella Biblioteca del Senato della Repubblica Italiana

“1943-1945: l’Italia in camicia nera” Editore Leone (Monza), di Patrizia Zangla figura fra le recenti acquisizioni della Biblioteca del Senato della Repubblica “Giovanni Spadolini”. Nel gotha della cultura italiana ora è presente anche Patrizia Zangla, il cui libro è registrato al numero 146 della categoria Storia (www.senato.it). Si tratta di un ulteriore cammeo ai già importanti riconoscimenti nazionali e internazionali tributati all’Opera, un saggio documentato e chiaro sugli anni più controversi della nostra Storia.

Si rammenta che sabato 18 aprile la storica riceverà il Premio Speciale della Giuria per la sua Opera. La cerimonia si terrà a Cattolica, città organizzatrice del Premio Internazionale - Pegasus Literary Awards, definito dalla stampa “L’Oscar della Letteratura italiana”. Un riconoscimento prestigioso, come attesta la qualificata Giuria presieduta da Giuseppe Benelli, anche Presidente del Premio Bancarella.

clicca qui per visualizzare il bollettino delle recenti accessioni del Senato della Repubblica

Informazioni aggiuntive