A.S. 2024/25 - Circolare n. 55 del 30/11/2024: VIII raccolta di beneficenza - Assemblea d’Istituto I.I.S. Medi – mese di dicembre.
- Dettagli
- Categoria principale: Circolari e comunicati
- Categoria: Circolari a.s. 2024/25
- Visite: 1001
A tutti i docenti - Ai genitori degli studenti - A tutti gli studenti - Al personale ATA
“8.a RACCOLTA DI BENEFICENZA”
in collaborazione con l’Oratorio Salesiano
A seguito della richiesta inoltrata dai Rappresentanti d’Istituto, si comunica che venerdì 20 dicembre 2024, a partire dalle ore 8.30, si effettuerà, in collaborazione con l’Oratorio Salesiano, presso l’Oratorio Salesiano, una raccolta di beni a favore delle famiglie bisognose; gli allievi potranno contribuire spontaneamente con la donazione di beni alimentari a lunga conservazione (quali pasta, scatolame, latte in polvere, biscotti, ecc. ecc.) e prodotti per l’igiene personale (come: shampoo, bagnoschiuma, dentifricio, pannolini, saponette, ecc. ecc.).
ASSEMBLEA DI ISTITUTO MESE DI DICEMBRE
Si comunica che venerdì 20 dicembre 2024, alle ore 8.45, come da richiesta degli studenti e secondo le modalità successivamente indicate, si svolgerà l'assemblea dell’Istituto di Istruzione Superiore “E. Medi” (preceduta dalla la raccolta di beneficenza di cui sopra).
Gli alunni di tutte le sezioni associate, alle ore 8.30, si recheranno direttamente presso l’Oratorio Salesiano (l’accesso all’Oratorio avverrà ESCLUSIVAMENTE dall’ingresso principale di via S. Giovanni Bosco n. 6 - copertura torrente Longano): è opportuno che i docenti in servizio chiamino l'appello direttamente nel campo di calcio per evitare affollamenti all'ingresso o sulle rampe di accesso. I docenti saranno impegnati nella vigilanza degli allievi secondo il proprio orario di servizio; si precisa, infine, che al termine dell’assemblea le classi saranno sciolte.
Si ritiene doveroso sottolineare che negli ambienti scolastici e nell’Oratorio (inclusi gli spazi all’aperto) è SEVERAMENTE VIETATO FUMARE e che non sarà possibile accedere ad altre aree ad esclusione di quella predisposta (ovvero il campo di calcio) per l’assemblea.
I docenti sono invitati a trascrivere sulla bacheca Argo della classe la relativa comunicazione per avvisare i genitori. Si ricorda agli alunni il valore delle assemblee studentesche quale “occasione di partecipazione democratica per l’approfondimento di problemi della scuola e della società in funzione della formazione culturale e civile degli studenti”; pertanto si confida in una larga ed interessata partecipazione di tutti gli studenti del Medi.
La Dirigente Scolastica f.to prof.ssa Ester Elide Lemmo