21 aprile 2015 - Visita di studio da parte di 8 insegnanti greci presso il nostro Istituto

Ha avuto luogo oggi, 21 aprile 2015, una intensiva visita di studio da parte di 8 insegnanti greci presso il Liceo Classico Luigi Valli. Calorosamente accolti da parte dello staff dell'Istituto Superiore E. Medi, gli insegnanti, provenienti dalla scuola superiore 1st EPAL di Stavroupolis (Grecia, Thessaloniki - nel video sottostante una presentazione dell'Istituto), hanno avuto occasione di incontrare la Dirigente Scolastica dott.ssa Domenica Pipitò, i professori, visitare i laboratori, prendere visione delle classi e scambiare opinioni con lo staff coinvolto.

Il gruppo, attualmente in Sicilia attraverso il progetto Erasmus+ “School Quality Assurance” n. 2014-1-EL01-KA102-000158, Azione Ka1 Mobility project for VET learners and staff, in Sicilia dal 16 aprile 2015, ha avuto occasione di visitare anche altri istituti superiori della provincia. Il progetto in corso è stato coordinato dallo studio di Europrogettazione EProjectConsult di Barcellona Pozzo di Gotto. Obiettivo del progetto è quello di fornire attività di aggiornamento al fine di garantire agli insegnanti coinvolti uno sviluppo professionale e al contempo personale.