Circolare n. 19 del 28/10/2013 - Consegna libretto delle giustificazioni a.s. 2013/2014

librettoSi comunica che, a partire da martedì 29 ottobre 2013, sono disponibili i libretti delle giustificazioni delle assenze e dei permessi per l’a.s. 2013/2014.

I responsabili di plesso provvederanno alla consegna dei libretti direttamente ai genitori o a chi ne fa legalmente le veci, vidimando con la propria firma la constatazione della presenza della persona (o delle persone) firmataria. I genitori dovranno apporre la firma sia nel libretto (pag. 3) che nell’elenco degli studenti della classe.

Nel caso di alunni maggiorenni, i genitori potranno riportare, se lo desiderano, nel retro della pagina 4 (ovvero il retro della pagina in cui è prevista la vidimazione) la seguente dichiarazione:

Il sottoscritto (cognome/nome), in qualità di padre (madre, tutore, ecc. ecc.) dell’allievo ....., dichiara che il proprio figlio può autogiustificarsi. Data e firma”.

Sempre nel caso di alunni maggiorenni, i permessi di entrata o di uscita dovranno essere preventivamente firmati dal genitore, in maniera tale che sia garantita l’informazione ai genitori stessi; a differenza degli altri studenti, gli allievi maggiorenni, provvisti di permesso, potranno entrare e/o uscire senza essere prelevati dai genitori.

Si ricorda, infine, che le giustificazioni dovranno essere riportate SOLO sul libretto delle giustificazioni, e non è consentita la trascrizione su diari personali o affini.

Barcellona, 28/10/2013.

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò -  visualizza la circolare in pdf