Nuovo riconoscimento per il Liceo delle Scienze Umane di Castroreale

Il Liceo delle Scienze umane di Castroreale riceve un ulteriore riconoscimento aggiudicandosi il primo premio dell'VIII edizione del Premio Speciale Rotary Club riservato agli studenti delle Scuole Superiori barcellonesi. (cliccare sulla foto per ingrandirla)

Il concorso intendeva far avvicinare le istituzioni scolastiche al tema: "Accendiamo nella nostra comunità la luce del sorriso, della giustizia, del benessere, della speranza, della solidarietà e dell'equità sociale attraverso l'educazione al cibo, al suo valore e ai pericoli connessi al suo abuso". "Nutrire il pianeta bene comune per la vita – Educare al cibo, Educare alla vita.Cosmin Butcaru e Ester Ruggeri V A Liceo delle scienze umane( in ex aequo con Luigina Scolaro e Rosa Alacqua IV A Ipsaa Leonti di Milazzo), hanno vinto una ricompensa in denaro.Gli alunni hanno presentato un video musicale "Fame d'amore" denunciando una piaga sociale purtroppo estesa tra i giovani: l'anoressia. Le parole e la musica sono frutto del talento di Butcaru Cosmin , la suggestiva interpretazione è di Ester Ruggeri. Video girato all'interno dell'istituto con la collaborazione di insegnanti e personale ATA.
Nella foto il momento della premiazione, da destra verso sinistra le proff.sse Isgrò e Puleyo, (quest'ultima in rappresentanza della D.S. dell'I.I.S. Medi) lo studente Butcaru Cosmin, la prof.ssa Cettina Ginebri, il presidente del Rotary Club di Barcellona, dott. Filippo Neri Recupero.