Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Attività sportiva

Comunicato attività sportiva del 21/03/2017 - Si è concluso il 21 marzo 2017, con le semifinali provinciali, il cammino delle alunne della pallavolo dell' I. I. S. Medi.

pallavoloA Patti le nostre ragazze si sono fronteggiate contro le pari età del Liceo "V. Emanuele" di Patti e dello "Sciascia" di S. Agata di Militello e, nonostante la grinta e l'impegno profuso, non sono riuscite a prevalere, perdendo gli incontri di stretta misura. Queste le atlete messe in campo dal prof. Andrea Biondo: Rossello M. Alessi P. Tuijri F. Hotaj D. Manoli V. Zangla A. Torre R. Coppolino C. Ciminelli S. Garofalo C. e Vojvoda A.

Comunicato del 15/03/2017 - Attività sportiva – Elenco convocati per le semifinali provinciali di pallavolo del 21 marzo 2017

Elenco alunne convocate per le semifinali provinciali di pallavolo di martedì 21 marzo 2017 a Patti:

  • Liceo Linguistico: Scilipoti Giada, Scilipoti Marianna e Hotaj Debora 2E; Ciminelli Sara 3E; Zangla Angela 2B; Vojvoda Alersa 1B.
  • Liceo Scientifico: Garofalo Caterina 3C; Torre Rosaria 2C; Coppolino Claudia 1C; Alessi Paola 1F.
  • Liceo Classico: Manoli Vanessa e Rossello Maria 2B; Tuijri Fatima 1B.

Si richiede cortesemente ai docenti delle classi interessate, ove possibile, di non predisporre verifiche collettive  in classe per la data do c.s. in modo da facilitare la presenza delle alunne alla partita; per il suddetto giorno, ovviamente, occorrerà riportare nel registro elettronico la dicitura "fuori classe".

N.B. per le alunne convocate: appuntamento alle ore 7.45 davanti la sede del Liceo Classico muniti di documento di riconoscimento e autorizzazione che è possibile scaricare dal sito della scuola (clicca qui per il link diretto).
Il referente delle attività sportive f.to prof. Andrea Biondo

Comunicato del 15/03/2017 - Attivita' sportiva - Allenamenti di atletica leggera presso lo Stadio "D'Alcontres"

Si comunica agli alunni interessati che dalla settimana prossima (lunedì 20 marzo) inizieranno gli allenamenti di atletica leggera presso lo Stadio "D'Alcontres”; nei giorni di lunedì e venerdì, dalle ore 16 alle ore 18, gli alunni incontreranno il prof. Biondo per la preparazione delle squadre di atletica leggera. 

Il referente delle attività sportive f.to prof. Andrea Biondo

Comunicato del 04/03/2017 - Incontri di pallavolo di giovedì 09/03/2017, ore 8.30, palestra Liceo Classico

sportElenco alunne convocate:

  • Liceo Scientifico/Linguistico: Scilipoti Giada 2E, Scilipoti Marianna 2E, Hotaj Debora 2E, Ciminelli Sara 3E, Vojvoda Alersa 1B, Zangla Angela 2B, Abbate Grazia 2C, Isgrò Rosy 2C, Garofalo Caterina 3C
  • Liceo Classico: Tuijri Fatima 1B, Rossello Maria 2B, Manoli Vanessa 2B.

Elenco alunni convocati:

  • Liceo Scientifico/Linguistico: Isgrò Giuseppe 2C, Patanè Pietro 2C, Fugazzotto Francesco 3C, Spera Andrea 3C, Calabrò Davide 3B, Boni Antonino 3E, Genovese Alessandro 3E, Bucca Dennis 3F, Nania Vincenzo 3F, Coppolino Andrea 4A
  • Liceo Classico: Longo Samuele 4B, Aricò Giuseppe 2B, Garofalo Nino 2A.

f.to prof. Andrea Biondo

Comunicato del 12/02/2017 - Elenco alunni partecipanti alla fase provinciale di corsa campestre - partenza 14 febbraio ore 8.30 dal Liceo Classico

Elenco alunni partecipanti scarica il modello di autorizzazione

Giunta Alessia - 2B Liceo Classico; Isgro' Alessia - 3A Liceo Scienze Umane; Foti Zaira - 1B Liceo Classico; Romano Giulia - 1A; Liceo Classico; Nania Vincenzo - 3F Liceo Scientifico; Livoti Claudio - 2L Liceo Linguistico; Alizzi Francesco - 3F Liceo Scientifico; La Torre Claudio - 1A Liceo Classico; Rao G. Riccardo - 2C Liceo Scientifico

Docente accompagnatore: prof. A. Coppolino

Comunicato del 31/01/2017 - Elenco alunni partecipanti alla fase provinciale di corsa campestre - partenza 9 febbraio ore 8.45 dal Liceo Classico

Elenco alunni partecipanti

Di Natale Aurora - 3B Liceo Linguistico
Giunta Alessia - 2B Liceo Classico
Isgro' Alessia - 3A Liceo Scienze Umane
Foti Zaira - 1B Liceo Classico
Romano Giulia - 1A Liceo Classico
Nania Vincenzo - 3F Liceo Scientifico
Livoti Claudio - 2L Liceo Linguistico
Alizzi Francesco - 3F Liceo Scientifico
La Torre Claudio - 1A Liceo Classico
Rao G. Riccardo - 2C Liceo Scientifico

scarica il modello di autorizzazione

Campionati Italiani Cadetti di Atletica Leggera - Sesto posto in batteria per Enzo Nania!

Aggiornamento del 08/10/2016 . Sesto posto di Enzo Nania nella seconda batteria dei 100m hs - Campionati Nazionali Cadetti di Atletica Leggera: sfuma, per due posti, la seconda finale (clicca qui per tutti i risultati FIDAL delle batterie)!

Per visualizzare il tabellone della II batteria clicca qui.

Sono cominciati l'8 ottobre a Cles (TN) i Campionati Italiani Cadetti di Atletica Leggera. Il nostro allievo Vincenzo Nania, della 3F del Liceo Scientifico opz. Scienze Applicate, è stato convocato dalla Fidal Sicilia per la gara dei 100 m ad ostacoli. Nella passata stagione scolastica Nania ha rappresentato la nostra scuola nella stessa specialità vincendo il titolo provinciale ed ora difenderà i colori dell'intera Sicilia.

su 24live.it - Atletica: Vincenzo Nania disputerà i Campionati Italiani Individuali a Cles

Attività sportiva del 24/05/2016 - Vittoria delle nostre studentesse nelle finali provinciali di nuoto!

Si son conclusi nel migliore dei modi i Giochi Sportivi Studenteschi per il nostro istituto. Il 24 maggio, alla piscina comunale di Messina, le nostre ragazze hanno vinto il titolo provinciale, mentre i ragazzi hanno conquistato la piazza d'onore dietro il liceo di Messina.

Nella foto Barbara Buccheri, Giulia Bucolo, Aurora Di Natale, Fabiana Mendolia, Nicole Mandalà, Francesco D'Amico, Daniele Trapani, Francesco Mirabile, Andrea Longordo, Fabio Mirto e Luigi Minghetti col prof. Andrea Biondo.

La nostra Aurora Pettineo campionessa regionale!

19 maggio 2016 - Brillante affermazione della nostra alunna Aurora Pettineo, classe 2D del Liceo Scientifico, che oggi si è laureata campionessa regionale dei 100 metri ad ostacoli; martedì 31 maggio volerà a Roma a rappresentare la Sicilia alle finali nazionali di atletica leggera! (clicca sulla foto per ingrandirla)

Attivitò sportiva del 19/05/2016 - Positivi risultati deli nostri studenti nelle finali provinciali

Il 19 maggio, presso le palestre del Centro Universitario Sportivo di Messina, si sono svolte le finali provinciali organizzate dall'Università degli Studi di Messina. Molto positivi i risultati conseguiti dal nostro Istituto in tre discipline: primo posto per la squadra di pallacanestro, secondo posto sia per la squadra di pallavolo che per quella di calcetto.Le tre compagini sono state preparatedagli insegnanti di Scienze Motorie proff. Biondo, Coppolino e Crisafulli.

Finali regionali calcio a 5 - Si infrange a Catania il sogno del Medi!

I nostri allievi, nonostante l'impegno e la perseveranza,finiscono al terzo posto nel torneo regionale di calcio a cinque: Catania al primo posto, Agrigento al secondo.

 - - -

(clicca sulle foto per ingrandirle)

Brillante affermazione dei nostri allievi nel torneo di calcio.

La squadra di calcio del Medi ha battutto oggi (10 maggio 2016) la compagine del Ragusa nel torneo di Calcio della Sicilia Orientale per 8-5 e si qualifica per la finale regionale!

Seguiranno ulteriori approfondimenti.

Medi: facci sognare!

S. Lucia, 29 aprile 2016

Battuta la compagine dell’ I.T.S. Majorana di Milazzo - Restano ancora altre due partite da vincere prima di approdare a Salsomaggiore

Splendida prestazione da parte dei ragazzi di mister Andrea Biondo che, pur soffrendo nei primi due tempi la fisicità degli avversari che chiudono in vantaggio per 6-5,  nel secondo tempo, con una formazione spiccatamente più offensiva, riescono a rimontare anche con il supporto incredibile dei ragazzi della 4F capitanati dalla professoressa Lina Genovese.

Leggi tutto: Medi: facci sognare!

Informazioni aggiuntive