Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Attività sportiva

Gli studenti del Liceo Classico&Liceo Scienze Umane vincitori del Torneo Don Bosco

Ecco i nominativi degli studenti del Liceo Claasico e del Liceo Scienze Umane vincitori del Torneo Don Bosco di calcio a 5:

Giambò, Torre, Marchetta, Foti T., Foti G, Iarrera, Cipriano, Leto, Nania, Scuderi, Torre C., Genovese - All. Crisafulli R.

clicca sulla foto per ingrandirla

Leggi all'articolo su 24LIVE.IT

Risultati fase d'istituto di corsa campestre

Mercoledì 13 gennaio 2016 si è svolta la fase d'istituto di corsa campestre: hanno partecipato circa cinquanta alunni di tutti gli indirizzi. Tra le ragazze ha nettamente primeggiato Irene La Rosa della 3B del Liceo Classico, tra i ragazzi Federico Porcino della 3C del Liceo Scientifico. I primi cinque classificati delle due categorie, il prossimo 2 febbraio, rappresenteranno il nostro Istituto alle finali Provinciali.
Nelle foto Alizzi-Venuto-De Pasquale-Porcino-Giorgianni e Rossello-Torre-Giunta-La Rosa M.-La Rosa I.

Referente prof. Andrea Biondo

 -

Prestigioso risultato della nostra alunna Aurora Pettineo

Aurora PettineoPremiazione PettineoAurora Pettineo, studentessa della classe II D del Liceo Scientifico Medi, già vincitrice del titolo provinciale dei Campionati Studenteschi di corsa ad ostacoli con il nostro Istituto, è stata convocata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per i prossimi campionati Italiani di categoria a Sulmona, avendo vinto il titolo regionale lo scorso 19 settembre a Palermo. Nella foto la premiazione a Palermo.

Volley femminile - Si infrange a Brolo il sogno delle nostre ragazze di partecipare alle finali nazionali di pallavolo

Lunedì 21 settembre,contro l'I.I.S. "D'Aleo" di Palermo, in una partita combattutissima, le nostre ragazze sono state sconfitte di misura  dalle pari grado palermitane. Questi i parziali: 25-23, 22-25 e 15-12.

Nella foto (clicca per ingrandirla): Marcini Denise, Isgrò Rosy, Lombardo Chiara, Cafarelli Giulia(K), Mandanici MariaTindara, Ragusi Sara, Garofalo MariaVittoria, Clemente Martina, Messina Giulia, Mirabile Katia, Zangla Angela e Alesci Martina.

Dalla Gazzetta del Sud - Torneo interscolastico provinciale.

Ulteriori risultati prestigiosi per i ragazzi del Medi: titoli provinciali nel basket maschile e nella pallavolo femminile, secondo posto nella pallavolo maschile e nel calcio femminile.

(clicca sull'immagine dell'articolo per ingrandirla)

 

Campionati studenteschi - Siamo vice-campioni provinciali di tennistavolo.

I nostri pongisti Alessandro Rosanova e Benito Lanza vice-campioni provinciali di tennistavolo!

- - -

clicca sulle foto per ingrandirle

Dalla Gazzetta del Sud - I nostri studenti in finale nel volley e nel calcio a cinque

clicca sull'articolo per ingrandirlo

Le nostre allieve terze classificate nei campionati regionali di Atletica Leggera

  -

clicca sulle foto per ingrandirle

29 aprile 2015 - Ecco le nostre campionesse provinciali di atletica!

clicca sulla foto per ingrandirla

22 aprile 2015 - Ecco le nostre campionesse provinciali di pallavolo!

clicca sulla foto per ingrandirla

Attività sportiva I.I.S: Medi - Brillanti risultati dei nostri ragazzi

I nostri ragazzi, anche quest’anno, hanno ottenuto brillanti risultati nei Campionati Sportivi Studenteschi organizzati dall’U.S.P. di Messina. La squadra di pallavolo maschile è arrivata alle semifinali provinciali dove si è purtroppo dovuta arrendere al Liceo Piccolo di Capo d’Orlando, mentre la squadra femminile, il prossimo 27 marzo, nella palestra del Liceo Classico affronterà le formazioni del Liceo di Patti e di Capo d’Orlando per l’accesso alla finale provinciale.

Leggi tutto: Attività sportiva I.I.S: Medi - Brillanti risultati dei nostri ragazzi

Sport - Ancora successi per i ragazzi del Medi!

Martedì 6 maggio si è svolta a Messina, presso il campo Cappuccini, la Fase Provinciale dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera su pista.
In quattro specialità i nostri allievi hanno vinto ottenendo il pass per la Fase Regionale che si svolgerà a Palermo il prossimo 16 maggio. Di seguito sono riportati le specialità ed i nomi dei vincitori:

  • m.1000: Irene La Rosa, 1B del Liceo Classico
  • m. 400: M. Valentina Giunta, 3B del Liceo Classico
  • m. 110 hs: Enrico Pettineo,3D del Liceo Scientifico
  • Getto del peso: Antonella Galofaro, 3L del Liceo Linguistico

Informazioni aggiuntive