Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Attività sportiva

Comunicato del 22/05/2023 - Lusinghieri risultati dei nostri studenti alla fase provinciale di nuoto

sofiaLusinghieri risultati dei nostri studenti alla fase provinciale di nuoto svoltasi venerdì 19 maggio 2023 alla piscina "G. Campagna" di Messina. Le nostre ragazze hanno conquistato il primo posto nei 50 farfalla con Sofia Perdichizzi (3CS), nonostante non sia la sua specialità preferita, e il secondo posto nei 50 dorso con Lupica Spagnolo Elisa, nuotando con avversarie più grandi anche di due anni. Le attività sportive del nostro Istituto si concluderanno il prossimo 29 maggio a Palermo al campo della Cittadella Universitaria, dove si svolgeranno le finali regionali di atletica leggera con gli studenti Erika Bucca della 1CS nei 100 ostacoli, Sebastiano Trifilò della 1Ds nei 1000 metri e Emanuele Russo nei 100 ostacoli, che difenderanno i titoli provinciali recentemente conquistati. Grazie a tutti i ragazzi che hanno partecipato alle attività sportive.

Nella foto la nostra atleta di punta nel nuoto, Sofia Perdichizzi della 3CS.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 15/05/2023 - Attività sportiva - Convocazione fase provinciale di nuoto del 19 maggio 2023

Si comunicano i nominativi degli alunne convocate per le finali provinciali di nuoto che si terranno il prossimo 19 Maggio a Messina presso la piscina comunale G. Campagna inerente i Campionati Sportivi Studenteschi; le stesse dovranno presentarsi al Liceo Classico entro le ore 8,00 muniti di abbigliamento adeguato, documento di riconoscimento e regolare autorizzazione di seguito allegata, dove troveranno i prof. Biondo e Crisafulli.

  • 1D: Lupica Spagnolo Elisa
  • 2C: Coppolino Greta
  • 3A: Gullo Francesca
  • 3B: Di Pasquale Ramona
  • 3C: Perdichizzi Sofia
  • 4B: Torre Rossana

Le alunne sopracitate sono da considerare "fuoriclasse".

Il Responsabile delle Attività Sportive Prof. Andrea Biondo

scarica il modello di autorizzazione

Esiti campionati studenteschi dell'8 maggio 2023

Lunedì 8 maggio 2023 si sono svolte le finali provinciali dei Campionati Studenteschi di Atletica Leggera; ottimi i risultati che sono stati raggiunti dai nostri alunni allenati dai prof. Biondo e Calabrò. Hanno ottenuto il primo posto Russo Emanuele nei 100 ostacoli, Trifilò Sebastiano nei 1000 m., Bucca Erika nei 100 ostacoli e la staffetta 4X100 allieve con Bavastrelli, Bucca, Bucolo e Cutugno.

Sport -  -  - 

Comunicato del 03/05/2023 - Fase Provinciale di Atletica Leggera campo sportivo "D'Alcontres"

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la fase provinciale di Atletica Leggera che si svolgerà lunedì 8 maggio 2023 nel campo sportivo "D'Alcontres" di Barcellona. Bucolo Sofia 1A, Bucca Erika 1C, Trifilò Sebastiano 1D, Cutugno Maria e Famà Christian 2A, Bavastrelli Sabrina 2B, Russo Emanuele 2C, Bucca Angelo, Giunta Vittoria, Lanza Giuseppe, Munafò Chiara e Vasta Miriam 2D, Rotella Paola 2F, Pelleriti Giorgia 3AP, Mandanici Giovanni e Picone Francesco 3F, Calabrò Salvatore 5A. Gli stessi si dovranno trovare alle ore 8,30 direttamente al campo di atletica del giorno prefissato muniti di idoneo abbigliamento, documento di riconoscimento e autorizzazione di seguito allegata. Docenti accompagnatori Biondo Andrea e Calabrò Francesco.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

scarica il modello di autorizzazione

Comunicato del 21/03/2023 - Attività sportiva: convocazione semifinali di pallavolo femminile del 24 marzo 2023.

Si comunicano i nominativi degli alunne convocate per le semifinali provinciali di pallavolo che si terranno il prossimo 24 Marzo a Sant'Agata di Militello inerente i Campionati Sportivi Studenteschi; le stesse dovranno presentarsi al Liceo Classico alle ore 8,00 muniti di abbigliamento sportivo, documento di riconoscimento e regolare autorizzazione di seguito allegata, dove troveranno i prof. Biondo e Crisafulli per recarsi a Sant'Agata di Militello.

  • Classe 1C: Campo Giulia
  • Classe 2A: Maiori Claudia
  • Classe 2C: Crinò Vittoria e Valenti Emma
  • Classe 2D: Genovese Giada Classe 2F: Chillemi Beatrice
  • Classe 3A: Benvenga Giulia
  • Classe 3B: Sofia Giorgia Classe
  • 3D: Asprea Laura, Buglisi Angelica, Crinò Eleonora e Milone Irene.

Le alunne sopracitate sono da considerare "fuoriclasse".

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 1303/2023: fase distrettuale di pallavolo femminile

Le alunne di seguito indicate sono convocate per l'incontro di pallavolo che si svolgerà nella palestra del Liceo Valli il prossimo venerdì 17 c.m. alle ore 8,30. Campo Giulia 1C; Crinò Vittoria e Valenti Emma 2C; Genovese Giada 2D; Chillemi Beatrice 2F; Sofia Giorgia 3B; Asprea Laura, Buglisi Angelica, Calabrese Irene, Crinò Eleonora e Milone Irene 3D; Messina Chiara 4F.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 14/02/2023 - Attività Sportiva - Convocazione concentramento di calcio a cinque del 16 febbraio 2023

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per il concentramento di calcio a cinque che si giovedì 16 febbraio 2023 inerente i Campionati Sportivi Studenteschi; gli alunni dovranno presentarsi presso il campo dell'Oratorio Salesiano (ingresso lato AST) entro le ore 8.30 muniti di abbigliamento sportivo, documento di riconoscimento e regolare autorizzazione di seguito allegata, dove troveranno ad accoglierli i proff. Biondo e Crisafulli.

  • Classe 1CS: Mazzeo Antonio
  • Classe 2CS: Genovese Sebastiano
  • Classe 1DS: Biondo Antonino, Da Campo Andrea, Marcini Francesco, Recupero Fabio, Scarpaci Fortunato
  • Classe 2DS: Bucca Angelo, De pasquale Andrea, Lanza Giuseppe, Pantano Antonino, Piccolo Antonino
  • Classe 3DS:  Puliafito Antonino
  • Classe 1FS: Caliri Santi
  • Classe 2FS: Nania Domenico, Porcino Francesco
  • Classe 3AC: Bonomo Matteo, Valenti Riccardo
  • Classe 5AC: Settineri Giuseppe

Gli alunni sopracitati dovranno essere considerati in tale data "fuoriclasse".

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Il Dirigente Scolastico f.to prof.ssa Palma Rosa Legrottaglie


Attività sportiva del 01/02/2023: brillanti risultati del Medi nella fase provinciale di corsa campestre.

Si è svolta mercoledì 1 febbraio 2023 a Marchesana di Terme Vigliatore, dopo tre anni di fermo, la fase provinciale di Corsa Campestre. Circa settecento i partecipanti di tutta la provincia e l'Istituto Medi è risultato il più vincente come altri anni. Due campioni provinciali, Gangemi Antonio della 4D del Liceo Scientifico nella categoria juniores e Trifilò Sebastiano della 1D Scientifico nella categoria allievi, un terzo posto per Rao Genovese Lucrezia della 4B Classico nella categoria juniores e le due squadre juniores con il primo posto maschile (Bartolone 4CS, Gangemi 4DS, Sindoni 4BC, Venuto 5DS) e il terzo femminile (Buglisi 5DS, Coppolino 4BC, Rao Genovese 4BC). Come sempre il nostro Istituto si distingue in tutta la provincia anche per le attività sportive.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Foto - Nell'ordine: 01- Squadra juniores terza classificata; 02- Squadra juniores prima classificata; 03- Campione provinciale categoria juniores; 04- Terza classificata categoria juniores; 05- Campione provinciale categoria allievi.

sport - sport - sport - sport - sport

Comunicato del 23/01/2023: fase Provinciale di Corsa Campestre 1 febbraio 2023

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la finale provinciale di Corsa Campestre che si svolgerà il prossimo 1 febbraio nel territorio di Terme Vigliatore (marchesana)

Bucolo Sofia 1AC, Bucca Erika e Mazzeo Antonio 1C, Recupero Fabio e Trifilò Sebastiano 1D, Famà Christian 2AC, Lanza Giuseppe e Vasta Miriam 2D, Pelleriti Giorgia 3AP, Da Campo Rebecca 3F, Coppolino Maria Chiara, Rao Genovese Lucrezia e Sindoni Andrea 4BC, Bartolone Giuseppe 4C, Gangemi Antonio 4D, Buglusi Rossella e Venuto Samuele 5D.

Gli stessi si dovranno trovare all'ingresso del Liceo Classico alle ore 8,20 del giorno prefissato muniti di idoneo abbigliamento, documento di riconoscimento e autorizzazione di seguito allegata. Docenti accompagnatori Biondo Andrea e Calabrò Francesco.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 12/01/2023: attività sportiva convocazione corsa campestre del 18 gennaio 2023

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la fase d’istituto di corsa campestre, che si terrà il 18 gennaio 2023, riguardante i Campionati Sportivi Studenteschi; gli stessi dovranno presentarsi allo stadio “D’Alcontres” di Barcellona (ingresso lato tribuna), entro le ore 9.00, muniti di regolare autorizzazione (in allegato) debitamente compilata e firmata, dove troveranno a riceverli i proff. Biondo e Calabrò. N.B. Gli alunni sotto riportati sono da considerare “fuoriclasse”.

ELENCO ALUNNI

Leggi tutto: Comunicato del 12/01/2023: attività sportiva convocazione corsa campestre del 18 gennaio 2023

Comunicato del 01/06/2022 - Attività sportiva: restituzione materiale sportivo

Si ricorda agli alunni che hanno partecipato ai recenti Campionati Studenteschi di riconsegnare al più presto il materiale sportivo di proprietà della scuola.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

19/05/2022: belle soddisfazioni nelle Finali Regionali di Atletica Leggera

Il 19 maggio 2022 si sono svolte a Palermo le finali Regionali di Atletica Leggera. Belle soddisfazioni per i nostri alunni: due primi posti con Lucrezia Rao Genovese, che a fine mese volerà a Pescara per difendere la Sicilia nel salto in alto, e altro primo posto con la staffetta 4X100, la più forte della Sicilia, con Sindoni A., Scardi D., Russo E. e Bartolone G.
Da aggiungere due medaglie di bronzo con Maria Chiara Coppolino nei 100 ostacoli e Giuseppe Bartolone nei 100 piani. Grazie a tutta la squadra per la bella e soddisfacente giornata.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

sport - sport -

Leggi tutto: 19/05/2022: belle soddisfazioni nelle Finali Regionali di Atletica Leggera

Comunicato del 13/05/2022 - Attività sportiva - Campionati Studenteschi 2022

Fase Provinciale di Beach Volley - Martedì 17 maggio 2022 si svolgeranno a Messina le finali provinciali di beach volley; le alunne Asprea Laura 2D, Buglisi Angelica 2D, Messina Chiara 3F e gli alunni Calabrò Samuele 2D, Maio Giorgio 3D, Scardi Dario 4A si ritroveranno alle ore 8.00 al Liceo Valli, muniti di documento di riconoscimento; accompagnatori i prof. Biondo e Crisafulli.

Finale Regionale di Atletica Leggera - Giovedì 19 maggio 2022 si svolgeranno a Palermo le finali regionali di atletica leggera; le alunne Coppolino Mariachiara 3B, Rao Genovese Lucrezia 3B e gli alunni Bartolone Giuseppe 3C, Buccheri Giuseppe 3D, Gangemi Antonio 3D, Russo Emanuele 1C, Scardi Dario 4A, Sindoni Andrea 3B, Lanari Paolo 4A si ritroveranno alle ore 7.00 al casello autostradale di Barcellona, muniti di documento di riconoscimento; accompagnatori i prof. Biondo e Calabrò.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Informazioni aggiuntive