Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Attività sportiva

Lucrezia Rao Genovese...sempre più in “alto”!

Andrà tutto bene", lo slogan che ci ha accompagnato durante la pandemia è stato presagio di buon augurio nell'atletica leggera dell'asd Amatori Duilia, società barcellonese di Atletica Leggera del Presidente Aldo Iraci che ormai da anni si allena nel nuovo impianto di Atletica Leggera "D'Alcontres-Barone"

Da maggio, i giovani atleti hanno ripreso ad allenarsi, a gareggiare e a raggiungere degli obiettivi importanti, nonostante le notevoli difficoltà della condizione che stiamo vivendo.

L' asd Amatori Duilia è riuscita non solo a riprendere gli allenamenti in totale sicurezza, ma anche ad organizzare ben cinque manifestazioni su pista con circa 120 atleti, provenienti da Sicilia e Calabria e, a volte, anche da altre regioni. E proprio in uno di questi meeting è arrivata una grande prestazione di tutt'altro 'genere' e di forte emozione da parte di Rao Genovese Lucrezia classe 2005 che, dopo aver ottenuto il minimo per gli italiani nel salto in alto raggiungendo quota 1,60 mt, si è posizionata tra le prime 5 atlete d'Italia. Per la giovane e promettente atleta allenata da Emanuele Torre si tratta di una riconferma a questi campionati italiani che si svolgeranno il 3 e 4 ottobre 2020 a Forlì, dove Lucrezia già l'anno scorso aveva sbalordito tutti migliorandosi di ben 12 cm in finale e sfiorando il podio.
Forza Lucrezia !!!!

24live.it - Un altro grande traguardo della Asd Amatori Duilia.

Comunicato del 21 febbraio 2020 - Attività Sportiva: Finale Provinciale Pallavolo maschile (USCITA ANNULLATA)

USCITA ANNULLATA (vedi circolare n. 62 del 24/02/2020)

Si comunicano i nominativi degli alunni impegnati nelle partita di Pallavolo che si svolgerà lunedì 2 marzo 2020 presso la palestra del Liceo “Impallomeni” di Milazzo. Gli alunni dell'allegato elenco, forniti di autorizzazione (clicca qui per il modello), documento di riconoscimento e proprio materiale sportivo, il giorno prefissato si incontreranno con i proff. Crisafulli e Coppolino alle ore 8.30 davanti alla sede Valli del ns Istituto. Al rientro, gli alunni potranno recarsi direttamente a casa. Si allega elenco degli alunni.

Squadra Maschile: Bellinvia Giovanni 3E,  Cama Fabio 3F, C

Leggi tutto: Comunicato del 21 febbraio 2020 - Attività Sportiva: Finale Provinciale Pallavolo maschile...

Comunicato del 21 febbraio 2020 - Attività sportiva: Incontri di Calcio maschile e Pallavolo femminile (USCITA ANNULLATA)

USCITA ANNULLATA (vedi circolare n. 62 del 24/02/2020)

Si comunicano i nominativi degli alunni impegnati nella partita di Calcio che si svolgerà mercoledì 4 marzo 2020 presso il Campo sportivo di Zigari di Barcellona P.G. Gli alunni dell'allegato elenco, forniti di autorizzazione (clicca qui per il modello), documento di riconoscimento e proprio materiale sportivo, il giorno prefissato si incontreranno con i proff. Biondo e Crisafulli direttamente al campo sportivo alle ore 8.30. Al termine della partita, gli alunni potranno recarsi direttamente a casa. Si allega elenco degli alunni.

Leggi tutto: Comunicato del 21 febbraio 2020 - Attività sportiva: Incontri di Calcio maschile e Pallavolo...

Comunicato dell’11/02/2020 - Pallavolo maschile

Si comunicano di seguito i nominativi degli alunni convocati per l'incontro che si svolgerà il venerdì 14 febbraio 2020 a Patti: Bellinvia 3E, Bucolo 3A, Cama 3F, Cingolani 3D, Cucinotta 3E, D'Amico 3A, Famà 4D, Isgrò 3A, La Spada 3A, Lanari 2A, Puliafito 4D, Scardi 2A, Sindoni 4D, Maio 1D. Gli stessi dovranno ritrovarsi il giorno prefissato alle ore 8,15 davanti al Liceo Valli, dove incontreranno i proff. Biondo e Coppolino, muniti di proprio materiale sportivo, documento di riconoscimento e autorizzazione firmata da entrambi i genitori.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 07/02/202 - Partite di calcio a 5 del 13/02/2020

Si comunicano i nominativi degli alunni impegnati nelle partite di Calcio a 5 che si svolgeranno giovedì 13 Febbraio 2020 presso il Campo dell'Oratorio Salesiano di Barcellona P.G. Gli alunni dell'allegato elenco, forniti di autorizzazione (clicca qui per il modello), certificato medico di buona salute o agonistico e proprio materiale sportivo, il giorno prefissato si incontreranno con i proff. Biondo e Coppolino direttamente al campo alle ore 8.45. Al termine delle partite, gli alunni potranno recarsi direttamente a casa. Si allega elenco degli alunni.
Squadra femminile: Bucca Sabrina 3A, Buccheri Martina 4F, Buglisi Rossella 2D, Calabrò Chiara 3A, Grasso Ilenia 3A, La Rocca Stefania 4F, Laraichi Nadia 3E, Minolfi 1A, Nani amara 1C, Perroni Mariaelena 3A, Tripaldi Giulia 3F, Valenti Celeste 3A.
Squadra maschile: Bucca Salvatore 3A, Bucolo Giuseppe 3A, Chiofalo Vito Gabriele 2D, Fassari Francesco 3B, La Spada Carmelo 3A, Manoli Riccardo 3D, Materia Matteo 2D, Mendolia Gioacchino 3B, Milone Mirco 3A, Milone Mauro 3A, Salamone Fabrizio 2D, Settineri Giuseppe 2A.

Il Responsabile delle attività motorie Prof. Andrea Biondo

Comunicato del 06/02/2020: pallavolo maschile e femminile (11/02/2020)

Si comunicano i nominativi degli alunni impegnati nelle partite di Pallavolo maschile e femminile che si svolgeranno martedì 11 febbraio 2020 presso la palestra del Liceo Valli di Barcellona P.G. Gli alunni dell'allegato elenco, forniti di autorizzazione (clicca qui per il modello), certificato medico di buona salute o agonistico e proprio materiale sportivo, il giorno prefissato si incontreranno con il prof. Biondo direttamente in palestra alle ore 8.45. Al termine della partita, gli alunni potranno recarsi direttamente a casa. Si allega elenco degli alunni.

Squadra Femminile: Aliquò Alessia 1A, Buccheri Martina 4F, Buglisi Rossella 2D, Giunta Alessia 2C, Grasso Giulia 3C, Laraichi Nadia 3B, Messina Chiara 1F, Minolfi Francesca 1B, Puliafico Noemi 3E, Siracusa Elena Francesca 3E, Trifilò Roberta 3F, Zangla Ramona 3E.

Squadra Maschile: Bellinvia Giovanni 3E, Bucolo Giuseppe 3A, Cama Fabio 3F, Cingolani Jacopo 3D, Cucinotta Ettore 3E, D’Amico Davide 3A, Famà Daniele 4D, Gaipa Gioele 2F, Iacopino Antonino 2D, Isgrò Lorenzo 3A, La Spada Carmelo 3A, Lanari Paolo 2°, Maio Giorgio 1D, Puliafito Raffaele 4D, Recupero Simone 3F, Salamone Fabrizio 2D, Scardi Dario 2°, Sindoni Davide 4D, Stavolta Samuele 3F, Venuto Samuele 2D, Zanghì Antonio 3D.

Il Responsabile delle attività motorie Prof. Andrea Biondo

Comunicato del 06/02/2020: partita di calcio del 10/02/2020.

Si comunicano i nominativi degli alunni impegnati nella partita di calcio che si svolgerà lunedì 10 febbraio 2020 presso il Campo sportivo di Zigari di Barcellona P.G. Gli alunni dell'allegato elenco, forniti di autorizzazione (clicca qui per il modello), certificato medico di buona salute o agonistico e proprio materiale sportivo, il giorno prefissato si incontreranno con i proff. Biondo e Crisafulli direttamente al campo sportivo alle ore 8.45. Al termine della partita, gli alunni potranno recarsi direttamente a casa. Si allega elenco degli alunni.

Arcoraci Christian Pio 2F, Bellinvia Giovanni 3E, Bucca Salvatore 2A, Bucolo Giuseppe 3A, Chiofalo Vito Gabriele 2D, Fassari Francesco 3B, Giunta Francesco 3D, La Rosa Francesco G. 3D, La Spada Carmelo 3A, Manoli Riccardo 3D, Materia Matteo 2D, Mendolia Gioacchino 3B, Milone Mirco 3A, Milone Mauro 3A, Salamone Fabrizio 2D, Settineri Giuseppe 2A, Sgrò Antonio 2A, Verri Pietro 2B, Zizzi Samuel 2B.

Il Responsabile delle attività motorie prof. Andrea Biondo

Comunicato del 27/01/2020 - Alunni convocati per il I memorial "Antonio Fiorello"

Si comunica che gli studenti sotto riportati dovranno presentarsi venerdì 31/01/2020, alle ore 8.30, presso lo Stadio "N. Barone" di Barcellona P.G., previa autorizzazione debitamente firmata dai genitori (clicca qui per il modello). Gli studenti saranno accolti dal prof. Crisafulli.

  • classe 5F: Sottile F., Barca S., Bucca L., Milone F.
  • classe 5C: Aliquò M., Bartolone A., Faustino A.
  • Classe 4D: Rotella R., Patanè L., Barca A., Bucca D.
  • Classe 5D: La Rocca M.
  • Classe 4E: La Rosa R.
  • Classe 2A: Chiofalo V.
  • Classe 2D: Materia M., Bucca S.
  • Classe 5A: Garofalo N.
  • Classe 5L: Livoti C.
  • Classe 3F: Pirri S.

Comunicato del 27/01/2020 - Partita di basket del 31/01/2020

Si comunicano i nominativi degli alunni impegnati nella partita di Pallacanestro che si svolgerà il prossimo 31 Gennaio presso il PALALBERTI di Barcellona P.G. Gli alunni dell'allegato elenco, forniti di autorizzazione (clicca qui per il modello), certificato medico di buona salute o agonistico e proprio materiale sportivo, il giorno prefissato si incontreranno con il prof. Coppolino al Palazzetto alle ore 9.30. Al termine della partita, gli alunni potranno recarsi direttamente a casa. Si allega elenco degli alunni.

Chillemi Filippo 3C, Chillemi Mattia 3F, Chiofalo Antonino 4C, Crisafulli Nino 2A, Cucinotta Ettore 3E, Floramo Michele 2A, Gaipa Gioele 2F, Gerbino Simone 2A, Lanari Paolo 2A, Renella Giancarlo 2A, Scardi Dario 2A, Sgrò Antonio 2A.

prof. Antonino Coppolino

Dalla Gazzetta del Sud del 15/01/2020 - Spazio CUS Unime

clicca sull'immagine per ingrandirla

Comunicato del 14 gennaio 2020 - Fase provinciale di corsa campestre

Si comunicano i nominativi degli alunni impegnati nella Fase Provinciale di Corsa Campestre che si svolgerà il prossimo 23 Gennaio a Milazzo zona Capo. Le alunne e gli alunni dell'allegato elenco, forniti di autorizzazione (clicca qui per il modello), certificato medico di buona salute o agonistico e proprio materiale sportivo, il giorno prefissato si incontreranno con i prof. Biondo e Crisafulli alla sede del "Valli" alle ore 8.30 per recarsi col pullmino alla manifestazione. Al rientro dalla stessa, presumibilmente verso le ore 13, gli alunni potranno recarsi direttamente a casa. Si allega elenco degli alunni e autorizzazione
Buglisi Rossella 2D, Genovese Salvina 1ASU, Laraichi Nadia 3B, Minolfi Francesca 1ACL, Rao Genovese Lucrezia 1ACL, Tripaldi Giulia 3F. Bartolone Giuseppe 1C, Gangemi Antonio 1D, Lanari Paolo 2A, La Rocca Gianluca 2B, Milone Mirco 3A, Salamone Fabrizio 2D.

Il Responsabile delle Attività Motorie prof. Andrea Biondo

Comunicato del 13/12/2019 - Convocazione corsa campestre del 17 dicembre 2019

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la fase d'istituto di corsa campestre del prossimo 17 dicembre 2019 riguardante i Campionati Sportivi Studenteschi; gli studenti interessati dovranno presentarsi allo stadio "D'Alcontres" di Barcellona alle ore 8.45, muniti di regolare autorizzazione, dove troveranno ad accoglierli il prof. Andrea Biondo.
Atleti: Bellinvia 3E-Ling; Bucolo, Giunta, Isgrò, La Spada, Milone M, Milone M, Pititto 3A-Scient; Cuzzocrea, El Massmodi 3F-Scient; Zizzi 3B-Ling; Arlotta, Chiofalo, Materia, Salamone, Venuto 2D-Scient; La Rocca 2B-Ling; Lanari, Russo 2AScient; Genovese, Mirabile, Rossello, Rundo 2C-Scient; Giunta, Sciacca, Spiezia 1F-Scient; Baglione, Barresi, Buccheri, Cattafi, Gangemi, Maio, Mandanici 1D-Scient; Bartolone, Livoti, Mandanici, Stifanelli 1C-Scient; Manoli, Zanghì, La Rosa 3D-Scient
Atlete: Currò, Puliafico 3E-Ling; Laraichi 3B-Ling; Tripaldi 3F-Scient; Caruso, Dauccio 2B-Ling; Buglisi, Fazio 2D-Scient; Valenti 2A-Sc.Umane; Genovese 1A-Sc.Umane; Celi, Coppolino, Minolfi, Rao Genovese 1B-Class

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Informazioni aggiuntive