Questo sito utilizza cookie tecnici, anche di terze parti; proseguendo la navigazione acconsenti all'uso di tutti i cookie.

Attività sportiva

17/01/2019 - Risultati incontri di pallavolo

Attività Sportiva. Il doppio confronto di pallavolo tra il Medi e il Commerciale di Barcellona si chiude in parità. Alla non bella prestazione dei nostri ragazzi hanno risposto con un netto 2 a 0 le nostre allieve che, così, continuano il loro cammino nei Giochi Sportivi Studenteschi.

 - 

Comunicato del 14/01/2019 - Convocazioni di pallavolo maschile e femminile inerenti i Giochi Sportivi Studenteschi per il 17/01/2019 - ore 8.30.

Squadra femminile: Alessi P. e Manuguerra R. 3F; Mazzeo L. 3E; Coppolino C. 3C; Aloisi S. 3D; Romano G. e Tuijri F. 3A; Grasso G. 2C; Puliafico N., Siracusa E. e Zangla R. 2E; Trifirò R. 2F; Laraichi N. 2B.
Squadra maschile: Arrigo D. e La Rosa R. 3L; Bucca D., Miano G., Patanè L. e Puliafito R. 3D; Cama S. 3A; Cama F. e Recupero S. 2F; Cingolani J. e Zanghì A. 2D.
Gli alunni sopraelencati dovranno presentarsi presso la palestra del Liceo Valli alle 8.30, dove troveranno il prof. Biondo, con proprio materiale sportivo, documento di riconoscimento, copia del certificato medico di buona salute o agonistico e autorizzazione allegata firmata da un genitore.

Il responsabile delle Attività Sportive Prof. Andrea Biondo

Comunicato del 03/12/2018: fase Provinciale di Corsa Campestre

Si comunicano i nomi degli alunni qualificati per la fase provinciale di Corsa Campestre che si terrà martedì 11 dicembre 2018 presso il lungomare di Marchesana a Terme Vigliatore. Le alunne e gli alunni dell’allegato elenco, forniti di autorizzazione e di certificato medico di buona salute, il giorno prefissato si incontreranno con i prof. Biondo e Coppolino al Liceo Valli alle ore 8.30 per recarsi col pullmino alla manifestazione.

Leggi tutto: Comunicato del 03/12/2018: fase Provinciale di Corsa Campestre

Comunicato del 23/11/2018: fase d’Istituto di Corsa Campestre

Si comunica che giovedì 29 novembre 2018 si svolgerà, presso la palestra "Aia Scarpaci" di Sant'Antonino, la fase d'istituto di corsa campestre; le alunne e gli alunni dell'allegato elenco, il giorno prefissato si recheranno direttamente alla palestra entro le ore 9.00 muniti di regolare autorizzazione, dove incontreranno il prof. Biondo.
Al termine della manifestazione, presumibilmente verso le ore 12.00, gli alunni sono autorizzati a recarsi direttamente a casa.
Si allegano:

Il Coordinatore delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 08/11/2018 - Fase d’Istituto di Corsa Campestre

Ai docenti di Scienze Motorie dell'I. I. S. MEDI di Barcellona

Si invitano i Docenti di Scienze Motorie a voler completare le selezioni per la fase d'istituto di Corsa Campestre (m.1200 per le ragazze e m.1600 per i ragazzi) e comunicare i relativi nomi al Referente delle Attività Sportive entro il prossimo 23 Novembre. Si ricorda che possono partecipare gli alunni nati negli anni 2002, 2003 e 2004.

Il Referente alle Attività Motorie prof.. Andrea Biondo

Comunicato dell‘11/10/2018 - Lezioni pratiche di Scienze Motorie

Agli alunni del Liceo Linguistico
Si comunica agli alunni in indirizzo che dal prossimo Lunedì 15 Ottobre sarà fruibile la palestra Aia Scarpaci per le lezioni pratiche di Scienze Motorie. Poichè la società ASD Morgan per poter svolgere il campionato di serie B di pallavolo ha dovuto rifare la pavimentazione della struttura per renderla idonea, si raccomanda a TUTTI gli alunni che si recheranno nel palazzetto ad avere un paio di scarpe da ginnastica da utilizzare solamente nel campo. Chi ne sarà sprovvisto non potrà accedere al terreno di gioco. Si raccomanda agli insegnanti di far rispettare la suddetta nota.

l responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 01/10/2018 - Attività Sportiva 2018/2019

Al docenti Scienze Motorie dell'I. I. S. MEDI di Barcellona

Si invitano i Docenti di Scienze Motorie dell'Istituto a voler comunicare in segreteria, la loro eventuale disponibilità ad effettuare ore di avviamento alla pratica sportiva entro e non oltre il prossimo 12 di Ottobre 2018.

Il Referente alle Attività Motorie prof. Andrea Biondo

Basket CUS - I nostri studenti primi classificati!

clicca sulla foto per ingrandirla

Comunicato del 21/05/2018 - Attività sportiva: finali provinciali di basket del 25 maggio 2018.

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la finale provinciale di basket maschile del prossimo 25 Maggio inerente i Campionati Studenteschi organizzati dal CUS di Messina, che si svolgerà al Palanebbiolo di Messina. Gli stessi dovranno presentarsi direttamente al Palacultura di Barcellona, muniti di regolare autorizzazione e documento di riconoscimento, alle ore 8,00 dove troveranno il prof. Coppolino. L. Scientifico: Scardino 4C; Porcino 5C; Calabrò , Messina e Scafidi 5A; Alizzi, Barbagallo, Biondo A., Biondo A., Gerbino e La Malfa 4F; Crinò 5F. L. Classico: Saija e Santanocita 4A. LSU Cortina 4A.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

17/05/2018 - Attività sportiva - Le nostre allieve campionesse provinciali di pallavolo!

Nelle foto la nostra squadra femminile che ha vinto oggi il titolo di campione provinciale di pallavolo.

- -

(cliccare sulle immagini per ingrandirle)

Comunicato del 11/05/2018 - Pallavolo femminile CUS del 17 maggio 2018

Si comunicano i nominativi delle alunne convocate per il prossimo 17 Maggio per la finale provinciale di pallavolo organizzata dal CUS di Messina; le stesse dovranno presentarsi direttamente al Liceo "Valli" di Barcellona, muniti di regolare autorizzazione e documento di riconoscimento, alle ore 8,30 dove troveranno il prof. Fugazzotto e in pullman si recheranno alla Cittadella Universitaria a Messina.
L. Scientifico: Abate e Isgrò 3C; Bucca, Mazzù e Mirabile 5F; Marullo 5D.
L. Linguistico: Zangla 3B; Bucca e Marcini 5B; Ciminelli 4E; Ragusi 5E; Mirabile 5L.
L. Classico: Benvenga 4B.

Il Responsabile delle Attività Sportive Prof. Andrea Biondo

Comunicato del 03/05/2018 - Finale regionale di atletica leggera

Si comunica che giovedì 10 maggio 2018 a Palermo si svolgerà la finale regionale di atletica leggera. L’alunno Nania Vincenzo della 4F, munito di autorizzazione e documento di riconoscimento sarà accompagnato dal prof. Biondo con partenza alle ore 7.00 dal casello autostradale di Barcellona.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 03/05/2018 - Fase provinciale di nuoto dell'8 maggio 2018

Si comunicano i nominativi degli alunni convocati per la fase provinciale di nuoto maschile e femminile del 8 maggio 2018 inerente i Giochi Sportivi Studenteschi, che si svolgeranno alla piscina comunale di Messina. Gli stessi dovranno presentarsi direttamente al Liceo Valli di Barcellona, muniti di regolare autorizzazione e documento di riconoscimento, alle ore 8.15, dove troveranno il prof. Biondo. L. Scientifico: D'Amico 1A; Recupero 1F; Buccheri, D'Amico e Trapani 3A; Mirabile 3D. L. Linguistico: Mendolia 4E. L. Classico: Giunta 4A.; il trasferimento avverrà in pullmann.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Comunicato del 27/04/2018 - Finale regionale di atletica leggera

Si comunica che il giovedì 10 maggio 2018, a Palermo, si svolgerà la finale regionale di atletica leggera. L'alunno Nania Vincenzo della 4F, munito di autorizzazione e documento di riconoscimento sarà accompagnato dal prof. Biondo con partenza alle ore 7.00 dal casello autostradale di Barcellona.

Il Responsabile delle Attività Sportive prof. Andrea Biondo

Informazioni aggiuntive