Comunicato del 16/12/2019: bando di selezione alunni partecipanti alla mobilità in Grecia (15-21 Marzo 2020) all’interno del progetto “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage”.

Agli alunni ed ai genitori delle classi seguenti: 3A-3B-4A-5B Liceo Classico, 3C-4C-5C-3D-4D-5D Liceo Scientifico,3F-4F-5F Liceo Scienze Applicate, 4B-5B-4L-5L-5E Liceo Linguistico, 3A-4A IPSS Castroreale, 3B-4B-5A Liceo Scienze Umane

Si comunica agli allievi delle  classi sopra indicate che la selezione dei partecipanti alle mobilità del progetto  Erasmus plus KA2  “Exploring and enjoying the Natural and Cultural Heritage” sarà effettuata secondo i seguenti criteri:

1. media scolastica dei voti scrutinio finale a.s. 2018/19 : media tra 6 e 7 punti 1- media tra 7 e 8 punti 2- media tra 8 e 9 punti 3; sopra 9 punti 4;
  2. voto in lingua inglese scrutinio finale a.s. 2018/19: voto 6= 1 punto; voto 7= 2 punti; voto 8= 3 punti; voto 9=4 punti; voto 10= 5 punti;
  3. dichiarazione di disponibilità ad ospitare alunni del partenariato firmata dai genitori (punti 10);
  4. certificazione in lingua inglese di livello B1 punti 1;
  5. attività all’interno del progetto:

a) presentazione della classe con Thinglink e vocaroo punti 1;

b) allestimento Erasmus corner (documentato con foto nel TwinSpace) punti 1;

c) partecipazione alla Logo Competition interna punti 2; per la vincitrice del Concorso interno punti 3; per la vincitrice del Concorso europeo punti 5.

A parità di punteggio precede chi è più anziano. La mobilità sarà effettuata in Grecia (Creta) dal 15 al 21 marzo 2020. Gli alunni soggiorneranno in famiglia. Gli allievi interessati dovranno consegnare il modulo di candidatura e la dichiarazione ad ospitare debitamente compilati  all'ufficio protocollo, in segreteria, presso il Liceo Valli,  entro e non oltre le ore 11.00 di venerdì 20 Dicembre 2019.

Il docente referente Maria Anversa Grasso

Il Dirigente Scolastico dott.ssa Domenica Pipitò