Avviso del 09/06/2016 - Ai coordinatori dei c.d.c. e ai docenti

Anno scolastico 2015/2016 - CIRCOLARE N.  90 DEL 09/06/2016 - visualizza in pdf

Ai Docenti - Ai Docenti Coordinatori

Loro sedi

Oggetto: COMUNICAZIONI IMPORTANTI PER GLI SCRUTINI FINALI - LEGGERE CON ATTENZIONE

AI COORDINATORI DEI C.D.C. - Precisazioni

• Per la certificazione delle competenze non è necessario compilare un documento (cioè il certificato obbligo formativo MIUR) per ciascun alunno, bensì la griglia delle competenze per ciascuna classe (scaricabile qui)
  • (quinte classi); verificare che la griglia dei crediti sia quella rinominata con versione 3
  • il verbale dello scrutinio è reperibile su Didargo: ha il pregio di incorporare automaticamente i nominativi dei docenti e degli alunni, i voti, i debiti ,....; è ovviamente una bozza da verificare, controllare, integrare, completare (vedi procedura per redigere il verbale)

A TUTTI I DOCENTI

Diversi docenti inviano, nella posta elettronica digitaleATscuolamatica.net,  i documenti relativi agli adempimenti finali con i nomi dei files completamente errati. Si ribadisce l'importanza della corretta denominazione dei files in quanto ciò consente:

• di ordinare i documenti in base ai vari tipi di liceo e in base alle classi
  • la catalogazione di c.s. è utile al fine di reperire immediatamente griglie, programmi, relazioni e schede in tempo reale
  • di poter aggiornare precedenti invii con versioni più recenti in caso di errori o dimenticanze.
  • di non usare la NUMERAZIONE ROMANA per i  nomi delle classi! Esempio: la classe IIIA va indicata 3A!!!
  • di inviare la documentazione subito dopo il c.d.c. e non prima.

E' evidente che l'applicazione corretta della procedura è di fondamentale importanza (in totale, arriveranno per email circa 1500 e più files!!!).

Si invitano i docenti che hanno già inviato i files in maniera difforme, a correggerli ed a inviarli nuovamente.

Si riporta nuovamente quanto già inserito, a tala proposito, nella circolare n. 82.

AVVERTENZE IMPORTANTI

1.    E’ possibile inviare più file allegandoli ad una sola email o inviare la cartella compressa che li contiene.

2.    Ciascun file dovrà essere identificabile; per tale motivo è necessario rinominare i documenti come appresso indicato (esempio riferito alla classe 2A del Liceo Scientifico - disciplina ITALIANO):

• a.    Per la griglia di valutazione: SCIENT_2A_ITALIANO_griglia
  • b.    Per la scheda diagnostica: SCIENT_2A_ITALIANO_diagno
  • c.    Per la relazione: SCIENT_2A_ITALIANO_relaz
  • d.    Per il programma finale: SCIENT_2A_ITALIANO_progr

N.B. Utilizzare: CLASS per classico, LING per linguistico, SCIENT per scientifico, SCIUM per scienze umane

Il Dirigente Scolastico f.to dott.ssa Domenica Pipitò